VIVERONE, IL MUSEO DELLE PALAFITTE E LA CHIESA SAN ROCCO OSPITANO LA RASSEGNA “SUONI IN MOVIMENTO”

Percorsi sonori nella rete museale biellese.

Domenica 9 settembre il Percorso Botanico si conclude nel Comune di Viverone con sede a Villa Lucca in via Umberto I nr.107, dove alle 15.30 si svolgerà la visita guidata al Museo delle Palafitte di recentissima apertura, patrimonio Unesco dal 2011. Nel Museo è ospitato materiale storico recuperato sul fondo del Lago di Viverone di pregevole fattura e risalente all’Età del Bronzo e del Rame che riguarda il villaggio palafitticolo preistorico.
Seguirà alle 17.00 presso l’Oratorio di San Rocco, sempre in via Umberto I dove il pubblico sarà condotto dal personale del Museo, il concerto intitolato “Musica e Natura” a cura di Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio che eseguiranno per pianoforte a 4 mani brani in assoluta attinenza con il tema del Percorso Naturalistico della rassegna.
Ingresso libero
Alle ore 18.45 per chi lo desidera è prevista la gita in battello con partenza di fronte all’Hotel Lido di Viverone al costo di 5€.
La rassegna ha il Patrocinio della Regione Piemonte, il contributo e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, del Comune di Soprana, dell’ATL di Biella, della Rete Museale Biellese, dell’Hotel Agorà e Augustus, sponsors Serazio&Negro pianoforti, SMC Records di Ivrea.

Tag:, , ,