METTERSI IN PROPRIO ?? ALL’ASCOM BIELLA C’E’ IL MIP

Mettersi in proprio, si chiama così lo sportello realizzato dalla Regione Piemonte il cui acronimo MIP sta ormai entrando nel linguaggio comune per identificare un valido supporto alla creazione di impresa. Il MIP eroga circa 40 ore di consulenza specialistica pre e post apertura dell’impresa con studio di pre fattibilità, una diagnosi preliminare del progetto e la predisposizione di un business plan, validato dalla Regione Piemonte.

Come è stato ribadito in un recente incontro con i funzionari regionali, al MIP possono avere accesso i residenti o domiciliati nella Regione Piemonte che intendono avviare un’attività con sede legale ed operativa nella Regione Piemonte. Non sono invece ammessi i titolari o soci di imprese o di attività economiche assimilabili svolte in forma professionale, già operanti nello stesso settore di attività in cui si intende iniziare la nuova attività economica. In caso di team imprenditoriale almeno il 50% dei soci deve avere i requisiti predetti. Oltre alle leggi regionali, tramite lo sportello Mip è possibile partecipare ad uno dei bandi pubblicati dal Gal Montagne Biellesi che prevedono tra i requisiti l’aver effettuato il percorso di accompagnamento regionale.

In Ascom è presente lo sportello MIP che fa riferimento al Soggetto attuatore COMTUR, in associazione con altri partner, tra cui IZI SpA che è la società che aveva già gestito per la Provincia questo servizio dal 2009 al 2015. Per info: Ascom Biellese Tel. 015/8352711 – www.mettersinproprio.it

Tag:, ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*