SENTIERI E NATURA, DUE GIORNATE ALL’INSEGNA D TREKKING E YOGA

La stagione più colorata e profumata dell’anno è iniziata: l’AUTUNNO.
Perfetta per camminare, questa stagione ci offre paesaggi che si tingono delle sfumature calde degli aranci e dei gialli. La temperatura è ottima per camminare.
Unire trekking e yoga per amplificare i benefici di entrambi. Per stare meglio con il proprio corpo e lo spirito. Si tratta di una breve vacanza dove lo yoga diventa un modo di essere, di stare bene: con se stessi, con gli altri e con l’ambiente naturale.

Sarete in compagnia di una insegnante di yoga, Franca, e di una guida escursionistica ambientale, Diletta, che si prenderanno cura di voi per due giorni.
L’agriturismo La Tensa è il luogo adatto per concedersi di vivere lo yoga e la natura a tutto tondo. Due giorni stanziali servono davvero per staccare del tutto la spina, dimenticarci dell’auto, spegnendo lo stress e affidandosi agli accompagnatori.

Il programma in breve:
il sabato 20 ottobre ci ritroveremo alle ore 9.30 per l’accoglienza e la sistemazione nella struttura. inizieremo la pratica intorno alle 10 con una prima sessione all’aperto di yoga, nelle aree aperte della struttura. Alle ore 12 partiremo per un primo breve trekking nel bosco, per immergerci nei paesaggi della Val d’Ossola. Pranzeremo con un bel pic-nic organizzato dall’agriturismo e “meditazione” in un bel prato in una frazione vicina alla struttura, per poi rientrare con una passeggiata ad anello. All’arrivo ci aspetterà una merenda con prodotti dell’agriturismo. Dopo la cena una buona pratica digestiva e pratica della sera per conciliare il sonno…
La domenica sveglia presto per la pratica del risveglio e poi colazione. Alle ore 10 circa partiremo per una escursione verso il monte Calvario di Domodossola. All’arrivo negli spazi verdi del sacro monte pratica yoga, pranzo al sacco.
Verso le ore 16 rientreremo in struttura per un ultima merenda insieme e per condividere le impressioni finali e i saluti.

Il costo del week end è di 100 euro e comprende la pratica yoga con insegnante per 2 giorni, l’accompagnamento con guida escursionistica ambientale per 2 giorni, l’organizzazione delle attività, dei pranzi e delle cene. Che se avete piacere possiamo condividere nella struttura (ma sono esclusi dal costo). All’agriturismo La tensa è presente un ottimo ristorante con prodotti a km 0, e possono prepararci anche i pic-nic delle escursioni. Altrimenti potete organizzarvi in altro modo rispettando semplicemente gli orari delle attività.
Per qualsiasi altra informazione o per iscriversi contrattateci pure a info@sentierinatura.com
Diletta 347 7546373.

Red BC

Tag:, , ,

Comments are closed.