REBECCA MENCHINI E’ CAMPIONESSA ITALIANA NELLA VELOCITA’ -FOTOGALLERY-

E’ tricolore nei 60 metri Allieve, Rebecca Menchini dell’Atletica Stronese. Grande giornata per la biellese già dalle prime battute di questa mattina alle 9.

LA GIORNATA. 47 atlete scaldano i motori gli atleti dei 60 metri con due volate ravvicinate in meno di due ore, tra batteria e semifinale. Rebecca Menchini (Atl. Stronese) si mette subito in evidenza con 7’66 e poi 7’64 per la tricolore outdoor e azzurra agli Europei U20 di Grosseto, a un solo centesimo dal personale ottenuto a Maddlingen il 20 gennaio e si presenta così allo stare finale come miglior tempo che le vale la corsia 4.

LA GARA TRICOLORE DELLA MENCHINI. Si posiziona sui blocchi di partenza, colpo di pistola, partenza ma è solo falsa. Tutto da rifare per Rebecca. Si ritorna ai blocchi, si schiaffeggia le guance per ben due volte, sale l’attesa, la concentrazione, l’enorme tensione accumulata. Poi il colpo di pistola. Partenza in progressione, la lotta è sui millesimi ma ai 60 metri Menchini è campionessa italiana 2018 indoor Allieve. Dopo il terzo posto dello scorso anno indoor Rebecca Menchini piazza la zampata vincente, meritatamente alla luce delle batterie di questa mattina. Il tempo finale della Menchini è 7’66. Fantastica! Seconda Meli Mogliani Tartabini (Atl. Recanati) con il tempo di 7’68 davanti a Greta Rastelli (Team Atl. Marche) che chiude in 7’72. Ma quello che importa è che Rebecca Menchini è Campionessa Italiana Indoor Allieve nei 60 metri.

LE PAROLE DELLA NEO CAMPIONESSA ITALIANA. “Non avevo idea come potesse andare -commenta Rebecca Menchini- eravamo tutte agguerrite. Era una cosa pazzesca con l’ansia a palla ma ora è fantastico. Dalla prima batteria stamattina ho cercato di dare il massimo per avere maggiore sicurezza. Dopo Ancona non penso di fare altre gare ma di concentrarmi per le outdoor. Questo tricolore lo dedico a mio papà che mi segue, mi sopporta, mi allena e a mia mamma e mio fratello che sono a casa”.

Fulvio Feraboli

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*