PONDERANO, NUOVO TAPPETO IN ERBA SINTETICA AI GIARDINI

L’amministrazione comunale comunica di aver completato in questi giorni la posa di un tappeto in erba sintetica posizionato sotto lo scivolo e l’altalena dei giardini situati dietro la chiesa di Ponderano.

Il lavoro appena concluso si inserisce in quell’attività di recupero del centro storico che l’amministrazione persegue fin dall’inizio del suo mandato e costituisce un valido strumento per incrementare la sicurezza dei bambini che frequentano i giardini nelle ore di svago. Il manto erboso, infatti, permette di attutire l’eventuale caduta del bambino, che in questo modo non rischia di incorrere in traumi più gravi.

La scelta di utilizzare erba sintetica è stata presa in seguito alle considerazioni di giardinieri esperti, che hanno evidenziato l’impossibilità di ottenere un manto erboso uniforme e duraturo a causa della posizione sovraesposta alle diverse condizioni climatiche.

L’opera di messa in sicurezza dei giardini verrà completata nei prossimi mesi attraverso la creazione di un perimetro protettivo costituito da salvapedoni, che andranno a delimitare il giardino nel lato rivolto verso la strada: lo scopo è creare una barriera che separi il parchetto e i suoi frequentatori dalla carreggiata adiacente, garantendo così maggiore tranquillità a bimbi e genitori.

L’intero lavoro sarà realizzato seguendo il modello strutturale della vicina piazza Garibaldi, con lo scopo di dare, progressivamente, un coerente arredo urbano a tutto il paese.

RED. BC

Tag:, ,

Comments are closed.