MERCATINO DEGLI ANGELI, ARRIVEDERCI AL 2019

Doppio appuntamento sabato 8 e domenica 9 dicembre con uno degli eventi pre-natalizi più attesi ed amati del biellese, che si appresta a concludere la sua 17a edizione.

Anche quest’anno, il Mercatino degli Angeli di Sordevolo ha incuriosito ed appassionato un numeroso pubblico di tutte le età, con musica, idee regalo e prodotti gastronomici proposti da oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia. Il prossimo fine settimana sarà quello conclusivo e vedrà un doppio appuntamento, sabato 8 e domenica 9 dicembre.

Il Museo della Passione resterà a disposizione, con visite guidate negli orari di apertura del mercatino presso la Chiesa di Santa Marta dove, oltre al percorso museale, sono esposti i quadri a olio del pittore Claudio Pin per la mostra Sordevolo e la sua Passione. Ancora visitabili anche la personale di pittura di Cristina Bertotto, Sordevolo. Disegnando e pitturando, nella sala Vercellone del Municipio di Sordevolo, e la mostra I silenzi della neve di Giorgio Marinoni, presso la sede di Villaggi d’Europa. La casetta dell’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, inoltre, ospiterà la Pro Loco di Pollone per promuovere la nuova edizione di Collina di Perle, il libro sul Parco della Burcina con le foto dell’indimenticabile Gianfranco Bini.

Non mancherà poi l’intrattenimento musicale con le band itineranti Musicanti in Festa, sabato 8, e  5+1 Street Music Band, domenica 9, mentre il giorno della Festa dell’Immacolata sarà l’ultima data per Angeli in Coro, la rassegna dedicata alle scuole che vedrà protagonisti i bambini dell’I.C. di Gaglianico (classi miste di primaria e secondaria di I grado) e gli allievi della Scuola Secondaria di I grado di Pray (coro Saru Jeeva).

Infine, per concludere con gusto l’edizione 2018, domani il Ristoro degli Angeli proporrà la tradizionale polenta concia preparata dal Gruppo Alpini di Sordevolo, oltre agli altri ottimi piatti della cucina piemontese con cui ha allietato ogni weekend i numerosi visitatori accorsi.

L’ultimo appuntamento con il Mercatino degli Angeli è sabato 8 e domenica 9 dicembre, dalle 10 alle 18. L’esposizione dei Presepi di Verdobbio, invece, durerà ancora fino al 6 gennaio.

Tag:, ,

Comments are closed.