MEMORIAL MAURA REGIS DI PALLAMANO

Riuscitissima la manifestazione promozionale organizzata dallo staff del settore pallamano della Polisportiva Chiavazzese che ha coinvolto oltre cento bambini nel Memorial “Maura Regis” disputato domenica 5 maggio presso la palestra di Valdengo sotto l’egida della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball). Riusciti gli inviti ai bambini delle scuole primarie dei plessi di Chiavazza, Vigliano Amosso e Vigliano San Quirico che si sono presentati numerosi e festanti all’appuntamento.

Sono state ben quarantadue le partite disputate nell’impianto gentilmente concesso dalla Fulgor per l’occasione ed equamente suddivise tra le categorie Under 9 e Under 11, con squadre rigorosamente miste. Hanno aderito all’evento, oltre ai bambini locali, anche le società di Exes che ha presentato al via ben quattro formazioni di 2010 nel torneo dei più piccoli e una in quello dei più grandi e di Leoni Pallamano Tortona che ha colto l’occasione per prendere parte all’evento non solo con l’eccezionale squadra di Under 11, ma anche con i giovani dell’Under 9.

Questo il commento del responsabile del settore pallamano della Chiavazzese, Simone Lugli, a fine manifestazione: ”Un grazie vorrei innanzitutto rivolgerlo ai bambini ed ai ragazzini che si sono prodigati come cronometristi e arbitri e poi un ulteriore ringraziamento va a tutti i bambini che hanno voluto essere con noi oggi per giocare a pallamano e divertirsi. Per ciò che concerne l’organizzazione della manifestazione devo dire che abbiamo saputo Fare Società coinvolgendo anche tecnici e dirigenti del settore giovanile della sezione calcio. Alcuni di loro si sono prestati come volontari così come Dario Zaccagnino, che da ex atleta di Valdhandball e HC Biella ha aiutato a seguire i numerosi bambini che si sono presentati a Valdengo. Una menzione particolare va all’allenatrice Monica Banino, che ha portato a termine in modo eccellente un lavoro minuzioso, svolto con i bimbi dei plessi scolastici coinvolti, in quella che è stata per loro una festa finale. Infine un doveroso ringraziamento va alle vecchie glorie della pallamano biellese, che hanno concluso l’evento affrontando, in una partitella in famiglia, lo staff della manifestazione. Anche loro sempre presenti negli eventi che la sezione ha organizzato durante questa intensa stagione”. Ora le attività della sezione proseguiranno con gli allenamenti del lunedì e del venerdì dalle 18 alle 19 presso il campo sintetico di Via Cucco a Chiavazza e i prossimi tornei che dovrebbero essere organizzati a Cavour per la categoria Under 13 mista domenica 19 maggio e a Beinasco per le categorie Under 9 e under 11 miste a Beinasco.

Tag:, , ,

Comments are closed.