EUROPA UNITA A PIAZZA DUOMO (fotogallery e video)

Fulcro del pensiero della manifestazione è stata la difesa dell’idea di un’Europa unita : ‘Punto di partenza ineludibile – ci hanno spiegato gli organizzatori – per prenderci cura del Pianeta Terra, la nostra casa comune, con l’obiettivo di costruire un mondo sostenibile, solidale, giusto e sicuro per tutti’.

Tra l’inizio di marzo e l’inizio di aprile, il gruppo organizzatore BECC proporrà una serie di incontri e momenti di confronto per parlare dell’Europa, da diversi punti di vista, con esperti sul tema. Questo calendario di appuntamenti aperto dalla ‘Festa in piazza’ in Piazza Duomo, festa musicale alla quale hanno partecipato anche gli attori di Teatrando.

Il pomeriggio, ha illustrato il manifesto con i suoi contenuti, scandito da musiche e letture di testi a tema, firmati da autori quali Giuseppe Mazzini, Etty Hillesum, Altiero Spinelli, Ernesto Rossi, Eugenio Colorni e Bono Vox. La parte musicale è stata affidata alle giovani band della scuola Sonoria di Cossato: Motel Flamingo, The Outsiders, Spicy Rumors.

redazione biellacronaca Pavignano

 

Tag:, ,