A MONGRANDO SI FESTEGGIA IL NATALE

Il 16 dicembre torna l’evento organizzato dal comune per scambiarsi gli auguri, tra musica, giochi e spettacoli.

Come da tradizione, anche quest’anno in vista delle festività natalizie si svolgerà Mongrando sotto l’Albero, evento tanto atteso giunto già alla quinta edizione, con un programma 2018 ricco di appuntamenti. Si inizia alle 9.00 con l’apertura del mercatino natalizio, fra hobbisti, espositori e golosità enogastronomiche. Durante la mattinata saranno distribuiti dolci e bevande calde a tutti i visitatori, verranno organizzate passeggiate a piedi e in carrozza, si potrà assistere a spettacoli itineranti fra le vie del paese e i più piccoli potranno divertirsi sui giochi gonfiabili.

Alle 12.30 ci sarà la distribuzione della polenta concia da asporto nei pressi di Villa Siletti mentre alle 14.30 la festa entrerà nel vivo con l’arrivo in piazza di Babbo Natale in compagnia delle sue ‘babboline’ per raccogliere le letterine portate dai bambini.

E poi ancora le visite all’Ecomuseo Fucina Morino, laboratori, musica e la premiazione del miglior banchetto del mercatino. Tutti gli ingredienti ideali per iniziare ad assaporare l’ormai prossimo Natale.

Tag:, ,

Comments are closed.