20 ANNI DELL’ASSOCIAZIONE PICCOLA FATA DI PETTINENGO

domenica di grande festa a Pettinengo. A casa Miniggio si terrà la festa per il ventesimo anniversario dell’Associazione benefica “Piccola Fata”. In questi suoi “primi vent’anni” i volontari hanno sempre accolto con grande entusiasmo tutti i bimbi e le bimbe dai sei anni di età, facendoli cimentare nelle più svariate attività quali il ricamo, l’utilizzo del traforo, l’apprendimento dell’arte della “cesteria”, la realizzazione di capi in maglia, tutti quei lavori manuali ormai in disuso, utili per non dimenticare le vecchie tradizioni.
Ma la “Piccola Fata” non è solo questo: tutti i lunedì e i venerdì dell’anno – a mezzogiorno – è possibile usufruire di un servizio mensa, a seguire i volontari offrono un’assistenza per i compiti e forniscono molti altri servizi utili per tutta la comunità pettinenghese.
“Vi aspettiamo numerosi per conoscere questa bellissima istituzione, domenica pomeriggio 5 maggio, a partire dalle ore 16 presso la sede “Piccola Fata” in via Maggia, 31. Casa Miniggio è aperta a tutti i bambini, ma soprattutto vorremmo che la nostra Associazione continuasse a essere un ambiente aperto alle persone, capace di accogliere la disponibilità all’impegno di chiunque voglia mettere a disposizione di tutti i propri talenti, piccoli o grandi che siano. Una porta aperta, dunque, per stare insieme e fare insieme!”, questo l’appello dei molti volontari che partecipano assiduamente all’Associazione.
ANDREA BATTAGIN
Tag:, ,

Comments are closed.