Sport e oroscopo: quali sono i segni zodiacali più atletici?

di | Gennaio 20, 2021

Sapevi che ci sono segni zodiacali che si sposano alla perfezione con l’attività sportiva? Conoscere le caratteristiche dei segni astrologici può aiutarti ad orientarti nella scelta dell’attività da praticare. Secondo molti esperti di astrologia, esistono delle serie connessione tra data di nascita e abilità in determinati sport. Questo, detto in altre parole, significa che a seconda del tuo segno zodiacale, avrai delle attività a cui potresti essere maggiormente predisposto rispetto ad altre. Quali? Vediamolo insieme!

 

I segni di fuoco e lo sport

Cominciamo la nostra panoramica con i cosiddetti segni di fuoco: Sagittario, Ariete e Leone. Se sei nato sotto uno di questi segni zodiacali dovresti essere solitamente dotato di ottima salute e di buona forza fisica. Dovrebbero piacerti soprattutto gli sport che prevedono abilità fisica e agonismo in quanto cerchi di primeggiare sugli altri ad ogni occasione. I segni di fuoco del resto sono sempre appassionati e dinamici, ma anche capricciosi. Essendo segni carichi di grande energia, sono un’ispirazione sia per te sia per gli altri. Insomma, se sei nato sotto il segno dell’Ariete, del Leone o del Sagittario ti consigliamo di dedicarti a sport adeguati in grado di permetterti di sfruttare la tua grande forza fisica e resistenza, senza trascurare la voglia di primeggiare in ogni modo. Salto in lungo, corsa, pesi ma anche calcio e rugby sono sicuramente alcuni sport indicati per i segni di fuoco. Insomma, se sei un segno di fuoco sei molto probabilmente una persona che ama sfidare le proprie paure e che non disdegna quindi mettersi alla prova anche in sport di contatto come la boxe.

I segni di terra e lo sport

I segni di terra, Toro, Vergine e Capricorno, sono a loro volta prerogativa di persone molto ostinate e dotate di grande forza fisica. Se sei nato sotto uno di questi segni, sei con grande probabilità una persona che si impegna al massimo in qualsiasi attività e che anela sempre al perfezionamento individuale. Gli sport più sono sicuramente le competizioni di lotta come pugilato, judo e karate. Con gli sport di contatto infatti potrai utilizzare al meglio tutte le tue energie, raggiungendo così uno stato di benessere derivante anche dal rigore e dalla disciplina. Probabilmente ami più la calma e la riflessività dell’attività fisica agonistica. In quest’ottica potresti dare il meglio scegliendo sport che ti permettano di contemplare il paesaggio come la camminata, la corsa o lo sci di fondo.

I segni d’aria e lo sport

Veniamo ora ai cosiddetti segni d’aria: Gemelli, Acquario e Bilancia. Se sei nato sotto uno di questi segni, sei sicuramente una persona che ama la meditazione e la concentrazione. Per questo motivo, ti consigliamo di praticare attività come lo yoga, la danza o il nuoto. In queste discipline dovresti riuscire a rilassarti, ad allontanare gli affanni e a esprimere tutto il tuo potenziale. Le persone nate sotto uno di questi segni amano comunicare e conoscere persone; anche per questo gli sport di squadra potrebbero essere una ottima soluzione.

I segni d’acqua e lo sport

Quando parliamo dei segni d’acqua, Pesci, Cancro e Scorpione, stiamo parlando di segni zodiacali che si sposano alla perfezione con sport molto dinamici come il calcio, il basket e la pallavolo. Se sei nato sotto uno di questi segni, dovresti orientarti verso gli sport di squadra, in quanto per te la socialità riveste un ruolo davvero molto importante anche nell’ottica della realizzazione personale. Sei una persona molto sensibile ed emotiva, dotata anche di un grande intuito. Non ti piacciono gli gli sport ripetitivi; meglio quindi optare per attività come vela o nuoto, soprattutto se praticate in compagnia di amici e non in solitaria.