Come rimuovere una pellicola di plastica o adesivi da una finestra? Se hai mai dovuto rimuovere una pellicola di plastica da una porta o da una finestra, sai che prova è! Tuttavia, ci sono trucchi per togliere la carta adesiva o qualsiasi altro cartello accuratamente incollato.
Staccare una pellicola di plastica
Table of Contents
Il modo migliore per rimuovere un nastro adesivo o la pellicola di plastica dal vetro è fare vapore sull’adesivo con dell’aria calda, in alternativa si piò utilizzare l’asciugacapelli.
Dopo sarà molto facile rimuovere l’adesivo.
Ma non sempre basta!
Rimuovere facilmente l’etichetta o l’adesivo dal vetro o dalla finestra
Immergere la carta adesiva incollata al vetro con olio da cucina. Quindi strofinare con una spugna umida. In poco tempo si staccherà dalla superficie. Se la colla rimane sul vetro, strofinare con un panno imbevuto di aceto bianco. Anche lo spirito in questo caso risulta efficace. Se la colla è ancora ostinata da rimuovere, strofinare con un panno imbevuto di acetone.
Rimozione della pellicola di protezione solare dal vetro
Riscaldare la pellicola adesiva utilizzando l’aria calda del phon, quindi staccarla, strofinando con cura, per non graffiare il vetro o la finestra. Il film verrà via molto facilmente.
Se ciò non bastasse, pulire il vetro con un panno imbevuto di acetone. Quindi pulire normalmente.
Rimozione della plastica bloccata su finestre o vetri
Sciogliere la colla dirigendo l’aria calda dell’asciugacapelli sulla pellicola di plastica ed insistere! La giusta temperatura è quando ti bruci le dita…
Quando la colla sarà sciolta, tira su un angolo della plastica: si staccherà facilmente.
Rimuovere la colla rimanente sul vetro
Pulisci i residui di colla con un panno imbevuto di alcol denaturato o per uso domestico.
3 metodi per rimuovere adesivi personalizzati dal vetro
Dopo una promozione è generalmente necessario rimuovere gli adesivi personalizzati posti sulla vetrina del commerciante. Questo compito può essere un vero mal di testa se non conosci i trucchi giusti. Ecco 3 metodi per completare la missione.
Un piccolo promemoria sugli adesivi personalizzati
Prima di entrare nel vivo della questione, è d’obbligo un piccolo promemoria. La pubblicità è uno strumento di comunicazione molto efficace. Per sfruttarlo, il manager dell’azienda da promuovere si rivolge a un esperto in stampa di adesivi pubblicitari per la personalizzazione.
1° metodo: scommetti su acqua calda e sapone
Questo metodo consiste nell’applicare acqua calda mista a sapone sugli adesivi personalizzati incollati sul vetro. Aspettare da 10 a 20 minuti ammorbidirà la carta o il vinile. In questo modo l’adesivo si rimuove facilmente. In commercio esiste un raschietto destinato a togliere un adesivo su qualsiasi supporto. In caso contrario, è possibile utilizzare anche un coltello piatto. In ogni caso, prestare attenzione per evitare di graffiare il vetro. Per fare ciò, il responsabile della missione deve iniziare da un angolo e progredire lentamente verso un altro.
2° metodo: utilizzare carbonato di sodio
L’altra alternativa prevede l’uso di carbonato di sodio. Il processo è semplice poiché è sufficiente miscelare acqua calda con circa 150 g di questo prodotto. Tale soluzione permette di sciogliere la colla contenuta negli adesivi personalizzati. Dopo un’applicazione di 30 minuti non resta che rimuovere l’adesivo con le dita. È importante sapere che la sostanza può causare eruzioni cutanee. Per evitare questa situazione, è meglio usare i guanti durante la missione.
3° metodo: utilizzare un asciugacapelli
Il terzo metodo infallibile è scaldare gli adesivi personalizzati per qualche minuto con un asciugacapelli regolato alla massima potenza. Quindi è il momento di rimuovere l’adesivo con le dita. Bisogna comunque fare attenzione a non scottarsi, perché la superficie è sicuramente molto calda. Una volta completata l’operazione, il soggetto deve rimuovere i residui di colla presenti sul supporto. Per fare questo, può usare olio o sapone secondo le sue preferenze.