10 cose da fare a Marrakech con i vostri bambini

di | Ottobre 14, 2020

Volete scoprire una destinazione esotica con la vostra famiglia? Marrakech apre le sue porte ai viaggiatori che desiderano concedersi un soggiorno unico sotto il sole. Inoltre, ci sono varie formule interessanti per un viaggio a Marrakech con la famiglia.

Problemi di alloggio

I viaggiatori possono scegliere di soggiornare in ville o riad. Affittare una villa in esclusiva a Marrakech è una buona opzione. Di solito situate fuori città, le ville sono offerte con un grande giardino e una piscina. I riad si trovano nel cuore della città e sono consigliati a chi vuole provare una nuova esperienza. In un riad, infatti, l’esotismo è garantito. Ma per questioni di comfort, di spazio dove i bambini possono muoversi in tutta tranquillità e sicurezza, le ville sono più adatte a soggiorni in famiglia.

Le 10 cose da fare come famiglia a Marrakech

1. Visita il Jardin Majorelle

Per un momento di relax nella natura rigogliosa, niente di meglio di una meritata pausa nel magnifico parco di Majorelle, dove colori scintillanti e profumi esotici si fondono insieme.

2. Fatevi fotografare con un incantatore di serpenti

La visita alla piazza Jemaa Elfana comprende l’incontro con i famosi incantatori di serpenti. Per stupire i bambini e permettere loro di vivere un grande momento di emozione, è consigliabile scattare una foto con i serpenti. Tuttavia, bisogna fare attenzione nella negoziazione dei prezzi per evitare di essere truffati.

3. Scoprite la Place des Épices

Questo posto delizierà grandi e piccini. Dopo aver scattato una foto con i serpenti, camminiamo attraverso il mercato situato a nord di Jemaa El fna per strofinare le spalle ai mercanti di tappeti e spezie.

4. Immergersi nelle onde dell’Oasiria

Dato che a Marrakech non c’è il mare, i turisti possono sempre ripiegare sui parchi acquatici che promettono anche bei momenti di cambio di scenario. Situato a soli 2 km dalla città, questo parco permette di godere di magnifiche onde. Grandi e piccini troveranno sicuramente soddisfazione tra gli scivoli giganti e le varie attrazioni offerte.

5. Fate una passeggiata sul rinoceronte

Il tempo libero del Marocco offre ai turisti passeggiate sul rinoceronte per mezza giornata o una giornata intera. È un’esperienza unica da non perdere durante il vostro soggiorno a Marrakech.

6. Camminare sui tagines nei souk

Un soggiorno a Marrakech comprende una visita ai famosi souk per trovare ceramiche artigianali. Al momento dell’acquisto, è consigliabile negoziare i prezzi migliori.

7. Fare un giro in carrozza trainata da cavalli

I viaggi in carrozza sono sicuri di deliziare i bambini con la loro giocosità. Inoltre, è il modo migliore per visitare la città e per non perdere i luoghi imperdibili come la Medina.

8. Negoziazione della lanterna di Aladino sulla Place des Ferblantiers

La Place des Ferblantiers è famosa per le famose lanterne di Aladino. Inoltre, una passeggiata in famiglia su questa piazza mostrerà ai bambini come sono fatte queste piccole meraviglie. In effetti, gli artigiani lavorano sul posto.

9. Fai un giro in cammello

Altrettanto divertenti sono le passeggiate a dorso di cammello intorno al parco della Menara o sul Boulevard Mohamed V di fronte alla Meridien.

10. Sci

Gli appassionati di sport sulla neve potranno approfittare del soggiorno con la famiglia per sfrecciare sulle piste da sci di Oukaimeden con i bambini o per andare in slittino. Infatti, la stazione, situata a 74 km dalla città, offre 3 impianti di risalita e 1 seggiovia che promettono momenti davvero memorabili.

Tutto quello che dovete fare è selezionare la vostra villa a Marrakech con piscina riscaldata per trascorrere un soggiorno da sognocon la vostra famiglia.