SUCCESSO PER L’OPEN DAY DELLA BIELLESE FEMMINILE

Domenica pomeriggio ricca di divertimento per le ragazze che hanno deciso di prendere parte alla giornata di allenamenti a porte aperte organizzata dalla Biellese Femminile.
Giornata di allenamenti a porte aperte per la Biellese Femminile che ha ospitato sul campo di casa di Strada della Barazza a Pavignano l’edizione 2018 dell’Open Day viola, l’occasione giusta per le ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio.
Tante esercitazioni tecniche e partitelle a tema per le oltre venti ragazze agli ordini del tecnico Manuela Pitzalis e di alcune componenti della prima squadra che ha concluso la stagione con il secondo posto in Serie C.
Manuela Pitzalis ha commentato l’ottima riuscita dell’evento: “Considerando che molte delle ragazze del territorio che vogliono giocare a pallone sono già nel nostro settore giovanile il risultato è ottimo. Tante giovani e qualcuna un pò più grande sono venute a provare, il che dimostra che a Biella ci sono molte bambine che vogliono giocare a calcio, ma alcune sono frenate dal fatto che se vogliono cominciare a praticare questo sport lo devono fare nelle squadre maschili. Da quando sanno che esiste questa possibilità arrivano più volentieri e le mamme sono contente di portarle. Nella zona l’unica squadra che fa settore giovanile femminile è la nostra, altrimenti bisogna andare fino a Formigliana. Quest’anno con la prima squadra abbiamo fatto molto bene arrivando alla giusta maturità di gruppo e adesso possiamo puntare a qualcosa di veramente importante per la prossima stagione, non mi piace sbilanciarmi ma credo che ora si possa dire. Abbiamo concluso la stagione con un torneo vinto contro Romagnano e Formigliana dove abbiamo espresso un buon gioco, il che mi rende fiduciosa per il futuro”.
Stefano Villa
Tag:, , , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*