STUDENTI DELL’ARTISTICO PER GLI ALPINI

Anche dagli sport invernali possono venire spunti per l’arte. Così gli allievi del Liceo Artistico “G. e Q. Sella” di Biella hanno partecipato, nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro, a un concorso indetto dalla sezione locale degli Alpini di Biella per la realizzazione di un manifesto per il 42° campionato nazionale ANA di sci alpinismo che si terrà ad Oropa nei giorni 2 e 3 marzo 2019 .

Gli elaborati potevano essere realizzati con qualsiasi tecnica e sono stati numerosi i partecipanti. Una commissione composta dal dirigente scolastico dell’istituto Gianluca Spagnolo e da quattro docenti, dal presidente, vicepresidente, e un rappresentante per lo sport della Sezione ANA di Biella hanno valutato i bozzetti proposti e hanno selezionato una rosa di cinque finalisti tra i quali  il 17 febbraio verrà proclamato il vincitore.. All’autore dell’elaborato prescelto, verrà consegnata una tavoletta grafica bluetooth Wacom Intuos Medium per disegno digitale. Un’altra tavoletta grafica verrà donata alla scuola.

Per dare risalto al valore artistico e dare visibilità agli studenti partecipanti, tutti gli elaborati presentati verranno esposti in una mostra che si terrà nello stesso weekend in cui si svolgerà la gara.

Tag:, ,

Comments are closed.