PER GLI APPASSIONATI DI AUTO UNA TAPPA AL VALENTINO

Ai nastri di partenza la quarta edizione di PARCO VALENTINO il Salone dell’Auto di Torino.

Fino al 10 giugno il più importante parco cittadino si trasforma! Un appuntamento che piace sempre di più al pubblico. Certamente una virtuosa esperienza per la città, un rinnovato connubio storico tra la città e il mondo dell’ automotive ! Difficile paragonarlo allo storico Salone dell’Auto, il più importante a livello italiano e tra i principali nel mondo,  Anno dopo anno però la manifestazione registra sempre più consensi ed è in forte crescita trovando quindi la sua collocazione nel panorama italiano, è certamente una positiva ricaduta sia di immagine che economica per il territorio

Andrea Levy Presidente della manifestazione sostiene in una nota ufficiale: “Parco Valentino 2018 sarà la novità nel panorama automobilistico italiano, Torino si prepara a ospitare un grande evento”, “Oltre all’esposizione statica al Parco del Valentino, in calendario ci sono raduni, meeting, ’Road to’ ed eventi dinamici che catalizzeranno l’entusiasmo e l’attenzione degli appassionati di automobili di tutta Italia.

La novità 2018 sarà quindi il coinvolgimento di tutta la città in un “salone diffuso”, le piazze e le vie diventeranno punti di ritrovo per supercar e prototipi. Tra gli appuntamenti da non perdere venerdì 8 giugno il 70° anniversario di Porsche con un raduno di vetture e di appassionati in Piazza Castello ed immancabile la sfilata delle Alfa Romeo storiche che nobiliterà l’evento. Torna anche il Gran Premio Parco Valentino, organizzato in collaborazione con Aci Torino. Il 10 giugno, i collezionisti partiranno dal centro di Torino e percorreranno 40 chilometri tra le eleganti vie e piazze, per salire sui tornanti della suggestiva collina torinese, fino a giungere alla Reggia di Venaria.

Insomma gli appassionati sono avvisati.

Andrea Jacopo Fava

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*