LA BIELLESE PUNITA DA CABRINI, LA STAGIONE FINISCE QUI

Due reti della punta del Città di Baveno condannano la squadra di mister Braghin.

Nulla da fare. Non riesce l’impresa di battere sul proprio terreno Città di Baveno, Finisce 2-1 con le reti tutte mestruate nei primi 45′.

Iniziano i Playoff del campionato di Eccellenza e la strada per La Biellese è fin da subito ricca di insidie. I bianconeri sono chiamati alla vittoria sul campo sintetico del Città di Baveno che può permettersi di pareggiare entro i centoventi minuti per passare il turno, ma capitan Stefano Vanoli e compagni la pensano diversamente. Ancora fuori per squalifica Edoardo Goio, ma Braghin può contare su Botto Poala a centrocampo dopo il turno di squalifica.
Match che inizia con La Biellese che prova a spingere fin dal primo minuto, ma il Baveno si difende con ordine.
Al 22′, un pó a sorpresa, arriva il vantaggio della squadra di casa con Cabrini che dopo una bella azione di squadra arriva a tu per tu con Biolcati e non sbaglia.
I lanieri provano a reagire e al 37′ arriva il pareggio con Testori che da pochi passi su assist di Latta Jack non ha difficoltà a trovare il gol.
Il match sembra indirizzato verso il pareggio all’intervallo, ma al 43′ è ancora Cabrini a trovare il gol con un diagonale che si spegne nell’angolino basso, una doccia fredda che pesa moltissimo per le speranze di passare il turno.
Nella ripresa La Biellese deve spingere fin dal primo minuto per ribaltare il risultato, ma il Baveno non soffre più di tanto. Testori e Pierobon hanno le due chance migliori del secondo tempo, ma in contropiede il Baveno prova a chiuderla senza riuscirci.
Termina qui il campionato de La Biellese, una stagione che è stata ricca di colpi di scena e situazioni complesse che hanno portato forse a un’uscita di scena prematura per gli obiettivi stagionali.

Città di Baveno-La Biellese 2-1 (2-1)

Marcatori: Cabrini (BA) al 22′ e 43′, Testori (BI) al 37′

Città di Baveno: Chiodi; Zanella, Guida, Leto Colombo, Ramalho, Moia, Danzo, Manfroni, Piraccini, Cabrini L., Ingrassia (Boatto, Menaglio, Bosuroi,  Stanglini, Di Leva, Cabrini F., Hado). All.: Pissardo

La Biellese (4-2-3-1): Biolcati, Cristino, Munari, Ferrarese, Cremonte; Botto Poala, Vanoli, Coppo, Testori, Latta, Pierobon (Loggia, Mancin, Sella, Samarotto, Gila, Artiglia, Noro) All.: Maurizio Braghin

Arbitro: Locapo di Torino

Note: ammoniti Botto Poala (BI); 6’st Ferrese (BI); 10’st Zanella (BA);16’ st Cabrini (BA); 26’st Cristino (BI); 30’st Menaglio(BA); 34’st Coppo(BI);

Stefano Villa

Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*