La Biellese, Mister Andrea Roano si dimette

La sconfitta casalinga contro lo Stresa ha avuto il retroscena doloroso

“Da questo momento non sono più l’allenatore de La Biellese. È una decisione ragionata dalla quale non tornerò indietro. Sono stati 5 anni bellissimi e mi spiace lasciare così”.

Queste le parole di Andrea Roano a termine della gara odierna contro Stresa. Una sconfitta che pesa soprattutto a livello tecnico con queste improvvise dimissioni. Una conferenza stampa brevissima che ha lasciato senza parole tutti presenti. Poco dopo arrivano anche le parole del vicepresidente Lino Riccelli: “La Biellese rifiuta le dimissioni di mister Roano. In settimana ci sarà un colloquio tra l’allenatore e la società per risolvere la questione”. Contromossa della dirigenza anche se l’allenatore è stato molto chiaro con le parole “non tornerò più indietro”.

La partita. Vincere per dimenticare la gara di Alice Castello e continuare a rimanere agganciata al treno di testa: La Biellese di mister Andrea Roano vorrebbe ottenere i tre punti nel match casalingo contro lo Stresa, un avversario che sulla carta non rappresenta un ostacolo insormontabile.

Primo tempo che si apre con il gol dello Stresa al 4′: Scienza crossa dalla destra e trova Brugnera che di testa batte Goio. I bianconeri provano a reagire con Canton che al 9′ calcia da fuori area, palla alta di poco. Al 12′ ci prova Ferrarese su calcio di punizione ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta.

La partita diventa molto nervosa e le occasioni non arrivano.
Nella ripresa la compagine ospite dilaga con Bernabino che realizza una doppietta con la Biellese che non riesce a reagire.
All’ultimo minuto arriva il bel gol di Artiglia, inutile per il risultato finale.
Nel post partita mister Andrea Roano in una conferenza stampa brevissima rassegna le dimissioni, una decisione maturata dopo la sconfitta con l’Alicese e confermata da questa prova.

La Biellese-Stresa 1-3 (0-1)
Marcatori: Brugnera (S) al 4′, Bernabino (S) al 60′ e al 79′, Artiglia (B) al 91′
La Biellese: Goio; Canton, Cristino, Ferrarese, Sella; Botto Poala, Samarotto, Vanoli; Scavetta, Latta, Pierobon (Biolcati, Nicoletta, Corio, Munari, Noro, Binda, Artiglia). All.: Andrea Roano
Stresa: Barantani, Finetti, Telesca, Frascoia, Santini, Agnesina, Brugnera, Gilio, Bernabino, Scienza, Lionello (Bertolio, Tasin, Bocci, Squillaci, Laratta, Riccio). All.: Sergio Galeazzi
Arbitro:
Note: ammoniti Frascoia, Ferrarese, Artiglia, Brugnera.

Stefano Villa

 

Tag:,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*