IN SERIE D IL BOTALLA FORMAGGI TEAMVOLLEY SUPERA L’ARONA E CONQUISTA UNA MERITATA SALVEZZA 

Sul parquet di Lessona, davanti al proprio affezionato pubblico, il Botalla Formaggi TeamVolley conquista la meritata salvezza. La vittoria per 3-0 (parziali a 17, 3 e 28) contro l’Arona non è mai stata in dubbio e permette alle giovani biancoblù di poter festeggiare per aver centrato l’obiettivo stagionale. Il tecnico delle cossatesi Marco Ferraro schiera Vittoria Graziola in palleggio con Fantini opposto; Clarissa Graziola e Loro Piana in banda; Nakeva e Vodopi centrali, con libero Angelillo. «Siamo partiti attenti e concentrati – racconta coach Ferraro -. Poi abbiamo avuto un calo di concentrazione, con le ospiti che hanno provato a difendere ogni pallone. Ne è uscita una terza frazione più combattuta e risolta solo ai vantaggi. Abbiamo ottenuto la salvezza con due giornate d’anticipo rispetto alla conclusione del campionato e siamo soddisfatti. Un plauso a tutto il gruppo: una vittoria del collettivo, che ha saputo stringere i denti nei momenti peggiori, traendo forza da quelli belli. Tutte hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo. Questo gruppo si è diviso ottimamente tra campionato regionale di serie D, dove dovevamo fare esperienza, e campionato Under 16, dove siamo arrivati alla fase Gold, raggiunto la finale del Bear Wool Volley, approdando quindi alla Final Four del comitato Ticino, Sesia Tanaro e ora stiamo concludendo la fase regionale».

Importante per l’allenatore biellese la crescita del gruppo. «Sono orgoglioso di aver raggiunto questa nuova salvezza – conclude Ferraro -. Sono contento per le giocatrici: alcune di loro sono già pronte per fare qualcosa di più e sono migliorate nel corso della stagione, impegnandosi quotidianamente in palestra».

BOTALLA FORMAGGI TEAMVOLLEY – ARONA 3-0

Parziali: 25-17, 25-3, 30-28  Tabellino: Vittoria Graziola 3, Clarissa Graziola 16, Loro Piana 13, Nakeva 16, Fantini 2, Ippolito L2 , Angelillo L1, Zatta 1, Rachele Melotti 8, Bognetti 1, Perissinotto n.e., Vodopi 5, Biassoli 2. All. Ferraro. 2° All. Busancano. Dir. Brigo.

Tag:, ,

Comments are closed.