BOTALLA TEAMVOLLEY CEDE A PINEROLO PER 3-0

Netta sconfitta in campo esterno per la formazione cossatese contro una squadra molto attrezzata.

La seconda giornata del campionato di serie D proponeva delle insidie al Botalla Formaggi TeamVolley: la trasferta di Pinerolo era infatti segnata in rosso. E così è stato, contro una delle migliori formazioni giovanili nel panorama piemontese. E’ finita per 3-0 a favore dell’Unionvolley (parziali a 19, 22 e 15). Il sestetto mandato in campo da coach Ferraro ha visto Vittoria Graziola in palleggio con diagonale Zatta, Clarissa Graziola e Loro Piana in banda, Vodopi e Nakeva centrali, con libero Angelillo.
«Abbiamo affrontato una squadra forte sotto tutti gli aspetto: fisico, tecnico e mentale – spiega il tecnico delle cossatesi -. Nei primi due set siamo stati abbastanza bravi e le ragazze hanno provato a mettere in difficoltà le rivali. Non sempre la battuta è stata efficace: ci siamo intestarditi a provare a servire forte, senza variazioni». Nella seconda frazione le biancoblù si sono trovate avanti sul 12-18 e 13-19: «poi purtroppo ci siamo fatti rimontare, spegnendoci nel momento migliore – conclude Ferraro -. Il terzo è stato in equilibrio solo all’inizio. Il risultato è severo, più dei nostri demeriti, credo dobbiamo fare i complimenti alle avversarie: giovani, ma già molto brave. Di certo dobbiamo migliorare in certi momenti della partita».
Da sottolineare la prestazione di Loro Piana, che ha saputo destreggiarsi sia in seconda linea, sia in attacco, dove ha fatto vedere alcuni pregevoli colpi. I centrali sono stati poco convolti

UNION VOLLEY03 – BOTALLA FORMAGGI TEAMVOLLEY 3-0
Parziali: 25-19, 25-22, 25-15
Tabellino: Graziola Vittoria 0, Graziola Clarissa 8, Biassoli 0, Nekeva 4, Loro Piana 9, Zatta 8, Rebecca Melotti 0, Vodopi 3, Ippolito 0, Rachele Melotti 2, Angelillo L1. All. Ferraro.

Tag:, , , ,

Comments are closed.