ANCHE GLI STUDENTI BIELLESI CONTRO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO (video)

La giornata di ieri passerà alla storia della lotta per il clima, con una sedicenne protagonista: Greta Thunberg proposta per il Nobel per la pace. Lo sciopero salva-pianeta è un evento record: ìIn tutta Italia siamo un milioneì, dicono gli organizzatori della manifestazione.

A Milano, dove si sono contati quasi 100 mila persone, il percorso è stato deviato per arrivare in piazza Duomo e non più in piazza della Scala, troppo piccola per accogliere tutti. Diecimila a Firenze, seimila a Roma e tremila a Bologna, tremila anche a Bergamo, almeno secondo le prime stime.

Una manifestazione di successo è stata anche quella alle 11  in piazza Duomo a Biella dove hanno partecipato praticamente tutti gli studenti delle superiori  rimasti in città, mentre alcuni sono andati alla manifestazione di Torino.

Per i più piccoli delle medie vogliamo condividere il video della classe 1a B di Mosso, complice l’ormai famoso Professor Paschetto, con la videolettera aperta al presidente del consiglio Conte.

Non sottovalutiamo Paschetto, la media di Mosso e le loro capacità comunicative : con Budelli sono arrivati ad alti livelli, non ci stupiremmo se Conte rispondesse alla videolettera e non sottovalutiamo tutti i ragazzi di questo movimento o comunque guardiamoli con affetto ed ammirazione. Magari è la volta i ragazzi ce la fanno…

redazione Biellacronaca Pavignano

 

Tag:, , , ,

Comments are closed.