WEEKEND DEDICATO AI MOTORI CON L’8° RALLY RONDE GOMITOLO DI LANA

Un centinaio di equipaggi pronti a dare spettacolo sulle strade biellesi.

Sabato 4 e domenica 5 novembre torna l’appuntamento con il Rally Ronde Gomitolo di Lana, organizzato dalla P.S.A. di Paolo Fortunati col patrocinio della Città di Biella. Giunta all’ottava edizione, la competizione è diventata un classico del periodo autunnale e sarà valida per il Rally Piston Cup quale terza ed ultima tappa in Piemonte.

L’evento riprende il format dell’edizione 2016. La prova speciale inizierà appena fuori l’abitato di Pray in direzione di Curino, famoso per la sua spettacolare inversione, per proseguire poi verso Baltigati e concludersi a San Bononio. Verrà percorsa quattro volte per un totale di circa 40 Km, su un percorso globale molto compatto di 298 Km.

Dopo la giornata dedicata alle fasi iniziali di preparazione, sabato sera alle 18.31 si terrà la cerimonia di partenza al piazzale dello Stadio Lamarmora-Pozzo di Biella. Domenica mattina alle 7.31 prenderà il via la gara vera e propria, con l’arrivo finale previsto per le ore 17.54 sempre allo stadio cittadino.

Anche quest’anno, la competizione sarà vivacizzata dalla presenza di autorevoli driver, fra cui il valdostano Elwis Chentre, pluricampione italiano del Trofeo Rally Asfalto e International Rally Cup, che coadiuvato da Andrea Canepa sarà al volante della Skoda Fabia R5, ed i biellesi Corrado Pinzano e Marco Zegna, che torneranno a bordo della Ford Fiesta WRC con cui hanno vinto la passata edizione.

Grande attesa dunque per un appuntamento tutto biellese che vanta un’autorevole tradizione di partecipanti e mira a regalare forti emozioni ad appassionati e non.

Tag:, , , , ,