VOLLEY 1^ DIVISIONE: ALLA VIRTUS BIELLA IL DERBY COL NEW VOLLEY 3-2.

E’ finita 3-2 per le nerofucsia di coach Valentina D’Ettorre. Bene Camilla Bullano, top scorer con 22 punti.
Alla terza chiamata arriva il primo successo per la formazione della Virtus Biella iscritta al campionato di Prima Divisione Fipav, affrontato con una squadra completamente Under 17, una delle più giovani del torneo.
Una vittoria 3-2 contro il New Volley Biella arrivato a Chiavazza fino a quel momento imbattuto dopo aver conquistato i due derby provinciali contro Tollegno e Occhieppese.
E poteva anche andare meglio considerando che dopo circa un’ora di gioco le ragazze di  Valentina D’Ettorre erano avanti 2-0 grazie al netto successo nel primo set (25-13) e al più tirato 25-22 del secondo. A questo punto le giovani nerofucsia sono calate di concentrazione nel terzo set, rimettendo in corsa le avversarie, brave a sbagliare poco e a vincere 14-25. Anche nel quarto qualche errore di troppo e il New Volley ne approfitta per andare al tie break vincendo 21-25. Nella quinta e decisiva frazione arriva la reazione delle nerofucsia che dopo un inizio equilibrato (8-8) riescono a trovare lo spunto giusto e con un parziale di 7-2 conquistano i primi meritati punti dell’anno. “Bravissimi ragazze, continuate così” è il commento della dirigenza virtussina a fine gara.
Top scorer della gara, Camilla Bullano con ben 22 punti, in doppia cifra anche Nora Cisilino con 17 punti e Giulia Marovino con 10.
Virtus Biella-New Volley Biella 3-2
Parziali: 25-13, 25-22, 14-25, 21-25, 15-10
Virtus Biella: Cisilino 17, Ippolito 0, Botto Steglia 3, Noca 6, Mauceri 0, Cima 0, Bagatin 4, Raseni 4, Marovino 10, Bullano 22, Garella 0. Liberi: Papuzzo e Piras. Allenatori: D’Ettorre e Pesce. Dirigente: Marovino.
New Volley Biella: Orlando, Scalabrino, Pietrobon, Miglio, Santi Amantini, Meggiorin, Lepora, Inglesi, Franco, Remus. Liberi: Conzon, Capasso. All. Mastropasqua. Dir. Lepora.
Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*