Cos’è un gestionale per un albergo?

Cos’è un gestionale per un albergo?

In generale, un gestionale alberghiro è un software che permette di gestire al meglio e in maniera ordinata le prenotazioni su breve e lungo termine ai proprietari e agli operatori degli hotel.
Serve per gestire la propria struttura alberghiera al meglio, ma rende migliore anche l’esperienza complessiva dei clienti dal momento in cui prenotano e pernottano al momento in cui terminano il loro soggiorno e lasciano un feedback.
Un esempio è quello del check-in online: i dati saranno già nel sistema ed il cliente, al suo arrivo, non dovrà aspettare alla reception tempi troppo lunghi.
E’ un software che sicuramente semplifica tutte le operazioni interne che, solitamente, richiedono interventi manuali e, quindi, tempistiche molto lunghe.
Gli obiettivi di un gestionale per hotel possono essere vari.
Eccone alcuni:

  • 1) Gestione delle prenotazioni: un gestionale dovrebbe organizzare in maniera autonoma le prenotazioni effettuate da varie fonti ed evitare così di gestire tutti i canali di distribuzione manualmente.
  • 2) Gestione dei pagamenti
  • 3) Aggiorna i dati in tempo reale
  • 4) Inidirizza i clienti direttamente al sito web della struttura

Scidoo è un sofware gestionale?

Esatto.
Scidoo è un software gestionale per hotel cloud-based.
Nato da un’idea di Alessandro Ciriaci che entra nel mondo alberghiero da giovane, rendendosi conto delle innumerevoli problematiche organizzative di cui è formato.
Molto presto, grazie ad una delle sue più grandi passioni, la programmazione informatica, realizza questo software dal nome Scidoo.
Dopo circa otto anni, il programma è pronto per essere venduto: in poco il team si allarga e al 2021 Scidoo conta molto più di duecento strutture alberghiere ed è in continua evoluzione.

E’ un software gestionale affidabile?

Scidoo è un software gestionale che si presenta molto semplice da usare. Un operatore, inoltre, sarà sempre disponibile per qualsivoglia tipo di necessità o aiuto. Uno dei punti di forza di Scidoo è, infatti, proprio il servizio di assistenza che è disponibile telefonicamente sette giorni su sette.
E’ innovativo ed in costante aggiornamento.
Scidoo è molto sicuro come software poiché si trova sui server di Aruba che è il miglior provider italiano esistente.
Scidoo eviterà il rischio dell’overbooking poiché tutte le prenotazioni e le disponibilità saranno aggiornate in tempo reale. Questo software premette inoltre di risparmiare tempo in quanto la gestione di tutta la struttura è riunita in un unico punto; i diversi settori e reparti saranno gestiti attraverso un unico strumento.

Dove è possibile trovare più informazioni riguardo questo software gestionale?

E’ possibile richiedere delle informazioni sul loro sito web, nella sezione CONTATTI dove c’è un form da compilare con i propri dati.
Un operatore cercherà di rispondere nel minor tempo possibile, dissipando ogni dubbio o curiosità.
Nel caso in cui non si voglia compilare il form, è presente anche un indirizzo email o anche un numero di telefono attraverso cui è possibile avere un contatto diretto.

Sul loro sito sono presenti molte recensioni di coloro che hanno già usufruito dei loro servizi e che permetteranno a chi è interessato di farsi già un’idea sul funzionamento ma soprattutto sulla qualità del software di Scidoo. La maggioranza afferma di essersi trovata bene in quanto il software è molto intuitivo da utilizzare; in caso di necessità l’assistenza, inoltre, risulta essere tempestiva per risolvere qualsivoglia tipo di problema. Il sito è molto apprezzato da tutti coloro che ne hanno usufruito.