VIRTUS BIELLA, VITTORIA AMARA PER L’INFORTUNIO DI ZECCHINI

A Ivrea la Prochimica Novarese vince al tie break contro Canavese. Irene Zecchini si infortuna al ginocchio. Da valutare l’entità del trauma.

La Virtus Biella batte il Canavese 3-2 dopo essere stata in vantaggio per 2 set a 0. La rimonta della padrone di casa è concisa con l’infortunio della forte centrale nerofucsia, sempre in doppia cifra in queste prime giornata di campionato grazie ai suoi “muri” vero punto di forza della centrale virtussina. Da verificare nei prossimi giorni le condizioni del ginocchio della giocatrice che ieri sera ha riportato un apparente distorsione. L’infortunio di Irene ha scioccato le compagne di squadra influendo sulla partita che probabilmente si sarebbe conclusa con una netta vittoria per 3-0, visti i parziali devastanti (14-16) dei primi due set. “In una condizione di sicurezza che persiste in questa squadra nel momento delle difficoltà non riusciamo ancora ad unirci ma lotteremo fino alla fine per fare il meglio possibile” ha precisato Mucciolo. Da elogiare comunque la reazione delle nerofucsia che hanno perso il terzo e quarto set ma hanno stretto i denti e sono riuscite a portare a casa due punti in un tie break interminabile (22-20) confezionato da alternanti match ball. “Il quinto set lo abbiamo giocato con determinazione. Sono molto contento per le ragazze di questa vittoria per morale e classifica, in caso di sconfitta sarebbe stato tutto più difficile -ha detto coach Cristiano Mucciolo-. Adesso due cose da pensare il ginocchio di Irene e la partita con Caselle di sabato prossimo”. L’infortunio di Zecchini però ha lasciato il segno non solo durante la partita ma anche nel post visto l’ottimo campionato che la giovane biellese sta disputando. “Mi spiace per Irene perché è migliorata tanto. Ripeto sono contento della vittoria ma Irene viene prima così come se fosse capitato a qualsiasi altra giocatrice. Sono molto triste per lei proprio perché è giovane con un margine di crescita importante”. Adesso non rimane che attendere l’esito della risonanza magnetica del ginocchio di Zecchini che dovrà essere fatta già domani o dopodomani. “Sono molto vicina e dispiaciuta visto che di infortuni al ginocchio ne ho avuti due -ha detto la centrale, Marianna Bogliani-. Per Irene avremmo dovuto vincere 3-0 senza crearci delle difficoltà per le quali abbiamo peccato”.

Abi Logistica Canavese-Prochimica Novarese Virtus Biella 2-3

Parziali: 14-25, 16-25, 25-20, 25-19, 20-22.

Tabellino Prochimica Novarese Virtus Biella: Mariottini 1, Morandi 22, Zecchini 5, Bogliani 15, Fonsati 14, El Hajjam 10, Cavalieri, Bevilacqua 1, Diego, Baratella (L), Piccioni, Peruzzo 4. All. Mucciolo e D’Ettorre. Dir. Vecco Garda.

Risultati 7^ giornata di campionato serie B2 girone A: Orago-Pavic 0-3, Lilliput, Labormet 0-3, Igor Trecate-Unet e Work 3-0, Futura Giovani-Rivarolo 3-0, Caselle-Tempocasa 3-0, Albisola-Normac Genova 3-1, Logistica Canavese-Prochimica Novarese Virtus Biella 2-3.

Classifica: Pavic e Futura 19, Prochimica Novarese Virtus Biella 17, Caselle 15, Albisola 14, Normac e Labormet 13, Tempocasa 9, Igor Trecate 8, Unet e Work e Canavese 6, Orago 5, Rivarolo 3, Lilliput 0.

Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*