VIRTUS BIELLA SEMPRE PIU’ IN ALTO

Una vittoria che può cambiare una stagione. Il successo ottenuto dalla Prochimica Novarese Virtus Biella settimana scorsa al PalaSarselli contro Trecate al termine di un match estremamente combattuto deciso solamente al tie-break potrebbe aver dato la consapevolezza necessaria alle ragazze di coach Maurizio Venco per compiere un ulteriore passo in avanti e giocarsela per i posti nobili della classifica per tutta la stagione. Ora le nerofucsia sono attese da una trasferta a Busto Arsizio, una gara da non sottovalutare per non incappare in spiacevoli sorprese contro una squadra che sta dimostrando grande solidità, ben oltre il settimo posto attuale in classifica.
Miriam El Hajjam è una delle colonne del roster nerofucsia e già nella scorsa stagione il suo apporto è stato fondamentale per raggiungere la Finale Promozione. La schiacciatrice della Prochimica Novarese presenta il match di questo fine settimana: “Ci stiamo preparando come al solito. Sappiamo di dover giocare una partita in trasferta contro una squadra giovane ma allo stesso tempo forte fisicamente che sulla fase attacco-muro è molto preparata. Dovremo essere pronte mentalmente per cercare di portare a casa più punti possibili da questo incontro”.Settimana scorsa è arrivata una vittoria importante contro la capolista Trecate, ma nonostante il successo la giocatrice della Virtus sottolinea i punti dove si può ancora migliorare: “Trecate è una delle tre squadre più forti del girone. Siamo contente della vittoria, ma siamo ancora un pò altalenanti. Quando giochiamo bene possiamo mettere in difficoltà chiunque ma nei momenti negativi abbiamo veri e propri blackout. Stiamo lavorando per risolvere queste situazioni”.
Già presenza decisiva nella scorsa stagione, Miriam ci parla anche del lavoro di coach Venco: “Non avevo mai avuto l’occasione di lavorare con lui ma ci siamo affrontati molte volte da avversari. Lui è un tecnico molto preciso e minuzioso e valuta la qualità della prestazione. Il modo in cui ci sta allenando sta portando frutti come si è visto nelle ultime cinque gare dove siamo riuscite a portare a casa la vittoria. Il suo atteggiamento è estremamente positivo e sa sempre dire la cosa giusta nel momento di difficoltà. La sua esperienza in categorie più alte si vede ed è fondamentale nel nostro percorso. Non puntiamo a vincere il campionato, ma vogliamo fare del nostro meglio”.
STEFANO VILLA
Tag:,

Comments are closed.