VIRTUS BIELLA, IL PRIMO OSTACOLO SI CHIAMA CERAMSPERETTA CUSANO

La compagine lombarda giocherà al PalaSarselli questo fine settimana nel primo turno del campionato di B2. Alle 17,30 l’antipasto con la presentazione ufficiale di tutte le squadre nerofucsia.
Ci siamo, questo fine settimana si inizia a fare sul serio in casa Prochimica Novarese Virtus Biella. Francesca Fonsati e compagne giocheranno al PalaSarselli contro Cusano nella prima giornata di campionato. Coach Maurizio Venco presenta la gara che aprirà le danze in campionato: “Arriviamo a questo debutto dopo una buona dose di lavoro. Il precampionato è stato un pò complicato perchè abbiamo fatto poche amichevoli in quanto siamo corti in questa fase della stagione, ma ora si comincia a giocare per portare a casa i punti. Le ragazze lavorano duro e mettono in campo tutto quello che hanno a ogni allenamento e certamente hanno voglia di scendere in campo”.

Il tecnico della Virtus Biella ha poi parlato del precampionato che ha visto alcuni intoppi: “Il gruppo è un pò indietro sulla tabella di marcia ma non per colpe imputabili alle ragazze bensì perchè abbiamo avuto alcuni incidenti di percorso come il nuovo infortunio a Irene Zecchini. Avevamo iniziato a costruire una stabilità che con il suo infortunio ha subito delle variazioni. Siamo appena all’inizio e secondo me ci vorrà un pò di pazienza all’inizio, ma le potenzialità per fare bene ci sono tutte”.

Il primo test della stagione vedrà le nerofucsia affrontare Cusano un pò a scatola chiusa come dichiara lo stesso coach: “Non abbiamo molte informazioni sulle nostre avversarie perchè non ci sono video su di loro. Abbiamo qualche informazione sui singoli, ma nulla di più”. Prima della gara in programma alle 21, il club ha in calendario la presentazione ufficiale di tutto il settore giovanile oltre, chiaramente. alla prima squadra. Un aperitivo-cena sarà l’intermezzo tra la fine della prima parte della serata e l’inizio della partita contro Cusano Milanino. E’ la prima di campionato quindi si spera di vedere al PalaSarselli tante tifosi a tifare nerofucsia.
s.v.
Tag:, , , , ,

Comments are closed.