VIRTUS BIELLA CON IL TURBO FA SUA LA PARTITISSIMA CON IL FORTE CASELLE

La Prochimica Novarese fa poker e lo fa con una partita strepitosa contro il Caselle, squadra tra le pià accreditate del girone A di serie B2. Sabato sera è arrivato un successo 3-0 con parziali a dir poco strepitosi: a 21 il primo set, addirittura a 10 e a 14 i successivi. «Siamo solo alla quarta giornata, è chiaro: ma quattro vittorie su quattro incontri e 10 punti conquistati sono comunque un risultato orgogliosamente da festeggiare, oltre al secondo posto in classifica dietro solo al Trecate». E’ il commento della dirigenza biellese all’indomani del successo.

Coach Maurizio Venco elogia il gruppo per come ha saputo gestire l’impegno. “E’ stato proprio bello vedere la lucidità sul parquet di Caselle davanti ad un numeroso pubblico avversaria. Tutta la squadra ha disputato una prova mostruosa, da Formaggio a Mariottini passando per Baratella. A mente sgombra a distanza di qualche ora non posso che dire che hanno giocato benissimo. Onestamente contro una squadra come Caselle costruita per il salto di categoria sono rimasto sorpreso e da allenatore ero quasi uno spettatore perché hanno fatto tutto loro. Questa vittoria non vuol dire nulla perché siamo solo all’inizio, ma incominciamo ad acquisire questo modo di pensare corretto”.

Nel tabellino individuale 15 punti a testa per Formaggio, El Hajjam e Diego, oltre ai 9 di capitan Fonsati e ai 7 di Frascarolo. Un punto anche per la palleggiatrice Mariottini. Queste le sei atlete scese in campo oltre al libero Baratella.

Classifica serie B2 girone A: Trecate 12, Prochimica Novarese Virtus Biella 10, Pavic Romagnano 10, Cusano 9, Caselle 8, Busto 7, Gorla 6, Cinisello 5, ORago 5, Piossasco 4, Chieri 3, Marudo 2, Induno 2, Lingotto 1.

Tag:, ,