VIGLIANO FESTEGGIA SANTA LUCIA

Giovedì 13, alle ore 21.00, presso l’oratorio di Santa Lucia il maestro Andrea Albertini dirigerà l’ensemble Le Muse per il tradizionale concerto di Natale.

“Mitico bambino, che vieni qui nel mondo e allarghi le braccia per il nostro dolore. Non crescere, generoso Poeta, che un giorno tutti chiameranno Gesù. Per ora sei soltanto un mitico fanciullo che ride della vita e non sa mentire”. In questi versi della grande poetessa milanese Alda Merini è racchiuso lo spirito che permea il tradizionale concerto natalizio che si svolgerà a Vigliano, presso l’oratorio di Santa Lucia, giovedì 13 dicembre, giorno dedicato alla martire cristiana. La parte musicale sarà affidata alla direzione del maestro Andrea Albertini alla guida dell’ensemble LE MUSE, gruppo di rilievo nazionale che sabato prossimo sarà anche impegnato in India per un concerto dedicato alle musiche di Ennio Morricone, progetto che ha di recente ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

La serata di giovedì sarà l’occasione per ascoltare le più belle melodie natalizie, da quelle più classiche e tradizionali, ai brani più recenti, un excursus musicale tra differenti generi e sonorità. L’appuntamento è alle 21.00 e l’ingresso è libero.

Tag:, ,