UNA GRANDE DIFESA, UN ATTACCO PERFETTO -FOTOGALLERY-

Sta per partire “Un gesto da Campioni” la campagna realizzata da Cosrab con le società sportive Virtus Biella, Pallacanestro Biella, Biella Rugby, La Biellese e Ginnastica La Marmora oltre a Seab, Provincia e Comune di Biella.

A partire dal week-end del 9/10 dicembre la campagna di comunicazione ambientale “Raccolta differenziata: un gesto da campioni!”, realizzata da Co.S.R.A.B. con la collaborazione di Pallacanestro Biella S.s.d.a.r.l., Biella Rugby 1977 Club A.s.d., Virtus Biella Volley, A.s.d. La Biellese, Società Ginnastica La Marmora A.s.d., S.E.A.B. s.p.a e con il patrocinio di Provincia di Biella e Comune di Biella entra ufficialmente “in gioco”.

Presso ciascuno degli impianti sportivi utilizzati dalle società che partecipano all’iniziativa, sono stati posizionati da Co.S.R.A.B. e S.E.A.B. nuovi contenitori (per carta, plastica, vetro e lattine, organico), personalizzati con appositi adesivi ed organizzati in “punti di raccolta”, in posizioni strategiche e facilmente raggiungibili. Per aumentare la visibilità e coinvolgere maggiormente il pubblico degli eventi sportivi, ciascuna di queste postazioni è stata dotata di uno o più manifesti, realizzati con la collaborazione di alcuni atleti messi a disposizione dalle rispettive società di appartenenza. A completamento della campagna di sensibilizzazione, a partire dal 27 dicembre lungo le vie cittadine saranno posizionati grandi cartelloni, attraverso i quali i beniamini dello sport locale ricorderanno a tutti i cittadini che differenziare i rifiuti è un “gesto da campioni”.

Gli obiettivi della campagna sono:  coinvolgimento e responsabilizzazione della cittadinanza nella raccolta differenziata  impegno concreto a favore dell’ambiente delle principali realtà sportive del territorio  diminuzione del conferimento di rifiuti in discarica (che rappresentano un costo per la collettività)  aumento dei rifiuti differenziati a recupero (che rappresentano un guadagno per la collettività)

Ringraziamo tutti gli Enti che hanno contribuito alla realizzazione di questa campagna di sensibilizzazione ambientale – dichiara Michele Lerro, Presidente di Co.S.R.A.B. – Rivolgiamo in particolare un ringraziamento ed un plauso a tutte le società sportive che hanno aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa, dimostrando di condividere in maniera convinta uno degli obiettivi prioritari del Consorzi,o ovvero quello di diffondere tra i nostri concittadini una sempre maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente.

Tag:, , , , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*