UN PERCORSO RUNNING INTITOLATO A VALERIA ROFFINO

L’opera realizzata verrà inaugurata entro il mese. Entro l’anno verranno portati a termine altri lavori nel comune per 300 mila euro.

E sarà quasi certamente la stessa atleta azzurra pluri campionessa delle Fiamme Azzurre Valeria Roffino ad inaugurare il nuovo percorso da running a lei intitolato che è stato realizzato ad Occhieppo Inferiore: un circuito di 5 chilometri destinato a tutte le persone che vogliano avvicinarsi in modo graduale alla corsa.
L’inaugurazione avverrà entro maggio, appena il sindaco Monica Mosca e la stessa Roffino stabiliranno la data, in riferimento agli impegni soprattutto della mezzofondista. “Sono onorata per questa intitolazione -commenta il capitano della nazionale di Cross-. E’ un grande vanto per me essere biellese e residente in questo comune della Valle Elvo”. Quello che è stato realizzato dalla giunta presieduta dal sindaco Monica Mosca è un percorso destinato sia a chi vuole iniziare a correre sia alle persone della terza età che hanno aderito a “invecchiamento attivo”. “Si tratta di un progetto al quale teniamo particolarmente – spiega il sindaco Mosca -. Grazie alla collaborazione con la società Biella Running, alcuni atleti gratuitamente si metteranno a disposizione di tutte quelle persone che, dalla semplice camminata, vogliono conoscere le nozioni base per passare alla corsa leggera”.
Ma i progetti destinati allo sport non si limitano al percorso running.
Il Ministero delle Economie e delle Finanze ha concesso all’amministrazione la possibilità di dare il via alla ristrutturazione ad un progetto davvero importante: il rifacimento del tetto e della copertura destinata al contenimento energetico della palestra comunale. Si tratta di un cantiere del valore di 220 mila euro. I lavori inizieranno in estate si concluderanno dopo qualche mese. Inoltre, il 15 maggio, con un investimento di 60 mila euro, inizieranno i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi del campo di calcio del Comune. Il cantiere terminerà entro il 30 agosto quando il Valle Elvo Calcio tornerà ad allenarsi. Infine, con 22 mila euro, verranno restaurati i due campetti da calcio in prossimità del Municipio. Al posto verrà realizzato un campo unico con due porte da calcio ed un canestro.

Tag:, , , , , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*