UN NATALE DI MUSICA E ARTE

Grande Successo alla “Festa di Natale” al BiellaForum con l’Associazione Musicale Giuseppe Verdi Città di Biella” e l’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale “Intrecci d’Arte” di Biella, di fronte ad un numerosissimo pubblico e alle telecamere di ReteBiella.

Il Maestro Massimo Folli e la Presidente Paola Buzzo hanno presentato il programma del Concerto di Natale condotto da Carlo Serra, ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale l’Assessore alle politiche sociali Francesca Salivotti. Gli insegnanti Eleonora Prete e Alessandro Mosca Balma hanno aperto la serata con un passo a due di acropole  carico di difficoltà acrobatiche e di eleganza a seguire cinque particolari brani, dove due sono stati coreografati dagli allievi dei corsi di danza moderna e danza classica, su una base musicale specifica si sono poi esibiti gli allievi di hip hop e di breakdance coinvolgendo il pubblico presente.

Sulle note di “Manola” un particolare tango hanno presentato la loro coreografia le allieve del corso di pattinaggio artistico, il gruppo malgrado sia stato penalizzato per il divieto da parte dei gestori del palazzetto di utilizzare lo spazio di fronte ai musicisti, hanno dimostrato, nel limitato spazio, eleganza e capacità.

Nella seconda parte del Concerto il pubblico ha potuto ammirare più di 70 allievi di danza moderna che hanno interpretato sulle note del Re Leone una particolare coreografia di Eleonora Prete ottenendo  moltissimi applausi, come ultima esibizione le coppie di liscio tradizionale e ballo da sala hanno danzato sulle note di un bellissimo valzer viennese.  Alla richiesta di un “bis” la Banda Verdi ha riproposto il brano “I tre puntini” al numero pubblico. Al termine sono stati presentati tutti gli insegnanti tecnici dell’A.S.D.e C. Intrecci d’Arte e Paola Buzzo ha consegnato loro un ricordo della serata.

Tag:, , ,