Sigarette Elettroniche e Svapo: cosa sapere prima di iniziare

Sigarette Elettroniche e Svapo: cosa sapere prima di iniziare

Scegliere la sigaretta elettronica in base al tipo di svapo

Il mercato offre un’ampia varietà di sigarette elettroniche, differenti non solo per forma o dimensione, ma anche per tipologia di struttura: a sistema aperto oppure chiuso. Alla prima categoria appartengono tutti quei dispositivi ricaricabili manualmente con il liquido, mentre alla seconda quelli che richiedono l’uso di cartucce per-riempite. Ecco, pertanto, che è possibile scegliere tra penne svapo, e-cig con pod, con box mod e cigalike. Valide alternative alle classiche sigarette analogiche, quelle elettroniche consentono di distaccarsi dal fumo tradizionale e, di conseguenza, dalla nicotina senza troppi traumi, mantenendo la gestualità tipica. Non tutte però sono adatte ai principianti, pertanto, chi si avvicina per la prima volta al mondo delle e-cig deve essere in grado di comprendere la domanda del negoziante: “Vuoi svapare di guancia o di polmone?”. Saper rispondere permette di fare un acquisto consapevole e di trarre i massimi vantaggi da una sigaretta elettronica.

Alla pagina https://www.senzafiltro.shop/ (SenzaFiltro.Shop) è possibile approfittare delle tante offerte su liquidi, cartucce pre-ricaricate, carica batterie per e-cig, Kit per principianti o svapatori esperti, potendo consultare in qualsiasi momento tanti consigli utili dal blog.

Cosa si intende per svapo di guancia?

Lo svapo di guancia è molto simile all’inalazione di una sigaretta tradizionale e si svolge in tre fasi: tirare il vapore in bocca, aspirare ed infine espirare. Rivolto principalmente a chi sta tentando di smettere di fumare, consente una maggiore percezione degli aromi, soprattutto di quelli più delicati, un consumo ridotto dei componenti dell’e-cig (batteria e liquido) con una produzione minore di vapore. In tal caso, sono maggiormente consigliate le sigarette elettroniche con box mod.

Cosa si intende per svapo di polmone?

Lo svapo di polmone o Long Vaping si esegue in due tempi e prevede l’aspirazione di un paio di secondi per poi procedere con l’espirazione. Per semplificare il concetto basti pensare all’inalazione di aria prima di andare sott’acqua. Questa tipologia di tiro è consigliata perlopiù a chi ha smesso di fumare da qualche tempo, non è dipendente dalla nicotina e pertanto non è alla ricerca della gestualità tipica della sigaretta tradizionale. Per questa tipologia di svapo vengono di solito impiegate e-cig che utilizzano resistenze al di sotto degli 0,5 Ohm. Il Long Vaping produce una maggiore quantità di vapore, offrendo un tiro deciso, potente e molto arioso. Tuttavia, si ha una minore percezione degli aromi delicati, comporta il consumo rapido di batteria e liquido, stressando particolarmente i vari componenti.

Prima sigaretta elettronica: come orientarsi sulla scelta

Chi cerca una sorta di equilibrio tra svapo di guancia e di polmone può sempre optare per il tiro ibrido, che consente di provare entrambe le soluzioni al fine di poter scegliere senza difficoltà. In tal senso sono indicati gli atomizzatori non specifici ma che consentono di aprire o chiudere molto l’aria in base alle esigenze. Inoltre, sono da prediligere le sigarette elettroniche con resistenze medie, intorno ad esempio a 1 Ohm. Come è facile intuire, il mondo dello svapo è molto vasto e chi è ancora alle prime armi può facilmente trovarsi in una situazione di smarrimento. In sostanza per i principianti sono maggiormente indicati gli Starter Kit, ovvero dispositivi elettronici composti da corpo batteria e atomizzatore (contenente il liquido) e i Pod mod cioè e-cig leggere, di piccole dimensioni e semplici da utilizzare caratterizzate da un corpo unico e da cartucce usa e getta di facile sostituzione. Infine, esistono anche i Kit rigenerabili, adatti però a utenti già esperti e caratterizzati da corpo batteria e atomizzatore, quest’ultimo realizzato a mano dallo svapatore tramite filo resistivo e cotone in base all’utilizzo.