UIB E CONFINDUSTRIA PARLANO DI INDUSTRIA 4.0

 a BiellaIL 30 GENNAIO la seconda tappa del workshop organizzato da Confindustria e Digital Innovation Hub

L’Unione Industriale Biellese sarà la sede della tappa piemontese del percorso formativo e informativo “INDUSTRY 4.0: Strumenti operativi, tecnologie e servizi di supporto per le imprese”, il programma ideato da Confindustria che si snoderà a livello nazionale attraverso 18 incontri sul territorio.

Dopo il primo evento  il roadshow prosegue a Biella con l’obiettivo di approfondire i temi legati all’Industria 4.0 che, oltre ai vantaggi legati alle agevolazioni e ai contributi previsti attraverso il Piano Industria 4.0, è soprattutto un modo innovativo di fare impresa in cui la “quarta rivoluzione industriale” investe non solo la tecnologia dei processi ma anche l’organizzazione.

Proprio per “prepararsi al futuro” l’incontro che sarà organizzato a Biella in collaborazione con il Digital Innovation Hub piemotese vuole essere un punto di riferimento per avere le idee più chiare sull’ampio e variegato panorama di Industria 4.0. La sessione della mattina sarà dedicata a illustrare come l’innovazione digitale possa cambiare le strategie di business e come la manifattura del futuro evolverà i propri processi con l’ausilio delle tecnologie abilitanti. La sessione pomeridiana, invece, si concentrerà su quattro focus tematici per approfondire: la gestione dei consumi energetici; la gestione della produzione; il revamping di impianti industriali; la sicurezza delle infrastrutture tecnologiche che trasmettono dati.

Info e adesioni: www.ui.biella.it

Tag:, ,