UFFICIALE – IL RITORNO DI CANESSA A LA BIELLESE

Torna a casa il centrocampista classe ’97 dopo anni di esilio.

Due stagioni al Torino poi il Borgosesia ora il futuro di Riccardo Canessa scrive bianconero. La società di viale Macallè ha ufficializzato l’accordo con il giocatore per la stagione 2018/2019 con il centrocampista ormai ex Borgosesia, Riccardo Canessa. Andrà a infoltire la zona di mezzo del rettangolo verde insieme a Coppo e Botto Poala.

L’INTERVISTA

Un gradito ritorno…
“Da Biella è iniziato il mio percorso nel mondo del calcio, dalla categoria Pulcini fino agli Allievi Fascia B poi la chiamata del Torino e le due stagioni passate all’ombra della Mole e infine il trasferimento nel dicembre del 2015 al Borgosesia in serie D. Sono venuto a Biella per
rilanciarmi dopo l’infortunio alla spalla che mi ha costretto a rimanere fermo fino a gennaio e ho colto questa opportunità al volo. Per un biellese giocare per la squadra della sua città è fantastico”.

Vecchie conoscenze…
“Con Botto Poala ho giocato il mio ultimo anno da bianconero negli Allievi e con lui ho un ottimo rapporto, un amico. Conosco bene anche Canton, perchè quando giocavo al Torino lui militava nel Novara e ci siamo incontrati molte volte da avversari”.

Ruolo…
“Nasco mediano ma negli ultimi anni ho giocato spesso anche come interno di centrocampo e posso dire di non avere una vera e propria preferenza per quanto riguarda il ruolo da occupare. Mi metterò a disposizione della squadra e delle scelte del mister”.

Il tecnico…
“Mister Braghin in panchina sarà un valore aggiunto nella crescita della squadra. Ho voglia di imparare tanto e questa figura per un giocatore è un ulteriore stimolo per migliorare”.

Vincere….
“L’obiettivo personale è quello di riuscere a mantenere un rendimento costante per tutta la stagione e per quanto riguarda quello collettivo è vincere il campionato, quindi dare il massimo per questa maglia”.

SCHEDA DEL GIOCATORE

Riccardo Canessa
Nato il 10/11/1997 a Biella
Ruolo: Centrocampista difensivo centrale (CDC); Interno di centrocampo (CC);

Piede Preferito: Sinistro
Altezza: 1.75
Peso: 67 kg

12-2015       Borgosesia Serie D 2 presenze 0 reti
2016-2017   Borgosesia Serie D 30 presenze 1 rete
2017-2018   Borgosesia Serie D 9 presenze 0 reti

* Nella foto: Riccardo Canessa con Emanuele Stivala e Fabio
Tocco (Che Fatica La Vita Da Bomber).

Tag:, , , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*