UFFICIALE: BIELLA SALUTA AMEDEO TESSITORI NUOVO GIOCATORE DI TREVISO

Il centro pisano lascia Biella dopo due stagioni positive e si accasa in una piazza storica della pallacanestro italiana.
Amedeo Tessitori riparte dall’ambizioso progetto di Treviso. Il giocatore visto in maglia Pallacanestro Biella nelle ultime due stagioni è da ieri ufficialmente un nuovo componente del roster di coach Menetti che nel prossimo campionato proverà a riconquistare la Serie A1 dopo diversi anni passati nelle categorie minori. Da questo punto di vista Tessitori può essere una pedina importante, anche se sono attesi altri colpi ad effetto da parte del club una volta sponsorizzato dalla Benetton.

Il neo tecnico dei veneti Max Menetti ha espresso giudizi positivi sull’approdo dell’ormai ex centro di Pallacanestro Biella: “Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Amedeo, cosa di cui naturalmente ringrazio la società in quanto era la nostra prima scelta nel ruolo di centro. Tessitori è un giocatore che ha già tanta esperienza nonostante la giovane età, ma che allo stesso tempo ha ancora ampi margini di miglioramento. In quest’ottica Treviso può essere sicuramente la situazione giusta per farlo esplodere in tutte le sue potenzialità”.

Dopo due annate estremamente positive Tessitori lascia Biella per sposare un progetto ambizioso e stimolante da vivere dopo un’estate di intenso lavoro in Nazionale. Se Tex è un giocatore che oggi sposta gli equilibri in A2 buona parte del merito è del suo periodo vissuto a Biella agli ordini di coach Michele Carrea, un tecnico che sa far crescere i giovani.
Stefano Villa

Si ringrazia per la foto Silvia Fassi.

Tag:, , , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*