TRIBUTO AI POOH, CONCERTO A SORDEVOLO DELLA BAND UFFICIALE “ASCOLTA”

Il ricavato servirà per montare a cavallo a 13 ragazzini disabili. Evento organizzato dall’amministrazione di Sordevolo e dalla Pro Loco grazie all’associazione Vivere Sport.

E’ in programma sabato sera alle 21 presso l’anfiteatro di Sordevolo il concerto del gruppo “Ascolta”, la band ufficiale di tributo ai Pooh. Il costo del biglietto servirà per acquistare l’elevatore che i 13 ragazzi disabili, che frequentano il centro ippico San Giorgio di Cerrione, utilizzeranno per poter montare in sella al loro cavallo.
Un obiettivo importante quello che si è prefissato l’amministrazione comunale di Sordevolo che, in collaborazione con la Pro Loco, ha organizzato questo evento grazie all’associazione Vivere Sport.
“Da 10 anni lavoriamo con ragazzi affetti da patologie fisico-cognitive – spiega la rappresentante biellese di Vivere Sport Fulvia Tiboldo -. Tutti i nostri ragazzi partecipano a competizioni Special Olympics, ottenendo ottimi risultati. Il nostro personale, composto da terapisti, educatori sportivi e istruttori FISE di 3° livello. I nostri atleti invece, oltre a montare a cavallo, imparano ad essere autonomi nelle attività collaterali e il nostro gruppo genitori, molto attivo e presente, organizza momenti di comunione per tutti i ragazzi”.
“Abbiamo appoggiato con entusiasmo questa iniziativa – spiega il vice sindaco Alberto Monticone – Come amministrazione confidiamo di poter contribuire a questa realtà e permettere all’associazione di acquistare questo elevatore”.
Durante la conferenza stampa di presentazione, un ringraziamento particolare è stato rivolto agli sponsor dell’iniziativa: le principali realtà commerciali della Valle Elvo, prima fra tutte, il supermercato Conad.
Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro. Da 5 a 15 anni il costo è d 5 euro. Per i bambini sotto i 5 anni e per i ragazzi disabili l’ingresso è gratuito.
Le prevendite sono disponibili presso la Bottega di Sordevolo Via Italia in Riva a Biella e presso la tabaccheria Mosca di Via Eugenio Bona a Sordevolo.

Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*