TRA GLI ALFIERI DELLA REPUBBLICA SPICCA ELEONORA CAVAGNA

Ieri sono stati nominati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella 29 ragazzi nati tra il 1999 e 2007. Tra loro anche la biellese che con i compagni di classe della IIIB ha combattuto per l’isola di Budelli.

Eleonora Cavagna è stata premiata oggi al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella per il progetto “Non si sbudelli l’Italia”. La biellese ha rappresentato tutti i compagni della classe IIB dell’anno scolastico 2015/16 e IIIB di quello 2016/17 della scuola media di Mosso ai quali va moralmente esteso il riconoscimento. I complimenti dei vertici del WWF presenti all’evento, la Presidente Donatella Bianchi, Maria Teresa Quadrelli, Gianfranco Bologna.

Insieme ai suoi compagni, Eleonora che ha i nonni materni sardi, ha combattuto per l’isola di Budelli. La 15enne di Camandona e gli altri ragazzi avevano preso a cuore la campagna pro isola portando in porto il progetto. Ora Budelli è in mano all’Ente parco e si punta ad alcuni progetti a tutela della spiaggia di sabbia rosa. Ora Eleonora Cavagna frequenta l’Istituto Bona di Biella la cui dirigente Raffaella Miori, allora a Mosso nel 2015/2016 ha sempre sostenuto ragazzi e progetto.

Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*