TOLLEGNO, IL RACCONTO DELLO STORICO DANILO CRAVEIA DEI TOLLEGNESI DURANTE LA GRANDE GUERRA

Nuovo appuntamento oragnizzato dal comune di Tollegno.

Dopo le serate proposte con grande successo nello scorso mese di maggio, proseguono a Tollegno le serate di commemorazione del Centenario della Prima Guerra Mondiale. Il 28 settembre, venerdì alle ore 21, l’Amministrazione Comunale congiuntamente al gruppo Alpini di Tollegno, la Biblioteca Comunale e l’Associazione Spazio 0-100 presentano un altro spettacolo dal titolo: Tollegno nella Grande Guerra la quotidianità di una Tragedia .

Il tema molto importante che ci porta indietro di cent’anni, ma per alcuni ancora vivo, e in questo momento è importante per tutti non perdere la memoria ma ricordare chi ci ha aperto le porte della nostra attuale Nazione anche perchè bisogna ricordare per non incorrere più in tali disgrazie.

Lo storico Danilo Craveia ci racconterà la vita dei tollegnesi durante quel periodo parlandoci dei fatti quotidiani, della normalità, dei rapporti umani, del lavoro e delle famiglie di Tollegno, che cercavano di vivere senza venire intaccati dalla quella grande tragedia che interessava il nostro territorio. La serata viene proposta presso la sede degli alpini a Tollegno in via Mancini vicino alla palestra comunale, alle ore 21.

Red BC

Tag:, , ,