TESSERINO FUNGHI, ECCO UTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE

In vista della stagione autunnale, è l’Unione Montana della Valle Elvo a fornire tutte le indicazioni necessarie per poter ottenere il tesserino per raccogliere i funghi nella Regione Piemonte. Ed infatti, una recente norma regionale ha sostituito la precedente autorizzazione imponendo nuove norme che devono rispettare tutti i frequentatori dei boschi.

Sul nuovo tesserino, valido sull’intero territorio regionale, non deve essere applicata la marca da bollo. I minori di14 anni possono raccogliere gratuitamente i funghi purché accompagnati da un maggiorenne munito di titolo per la raccolta (restano validi sino alla loro naturale scadenza, i tesserini funghi acquistati prima dell’entrata in vigore della nuova norma).

Il costo è di 5 euro per chi desidera un tesserino di validità giornaliera, 10 euro per la raccolta con validità settimanale e 30 euro per l’annuale.

Il versamento dovrà essere effettuato sul conto corrente postale n. 12374138, intestato a Unione Montana Valle Elvo. Chiunque desiderasse maggiori informaizoni può rivolgersi uffici delle Unioni Montane (Valle Elvo 015.63788 – Valle del Cervo 015.472162).  

Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*