TEAMVOLLEY, PRESENTATA LA NUOVA DIVISA DI GIOCO A VILLA RANZONI -FOTOGALLERY-

Nella serata di ieri in una sala gremita da giocatori, dirigenti e sponsor.

Erano tutti presenti, ieri sera a Villa Ranzoni a Cossato, pronti a scoprire la nuova divisa del club. All’evento, oltre a staff, dirigenti e prima squadra, sono intervenuti anche il vice sindaco di Cossato Enrico Moggio, il sindaco e il vice sindaco di Quaregna, Katia Giordano e Edoardo Raffagnato, i dirigenti del Bear Wool Volley (il logo è presente anche nella nuova divisa) Ezio Germanetti e Giusi Cenedese, Maria Cristina Rondon presidente del comitato Admo biellese e altri sponsor.

Le linee guida, come da tradizione societaria, sono quelle di provare a giocarsi i due campionati regionali con ragazze giovani e del territorio biellese. Poi ci sono le eccezioni, che nel caso della prima squadra riguardano la conferma di Daniela Zacchi, quest’anno anche capitana, che con lo spirito di una giovanissima si appresta a vivere la sua seconda stagione in biancoblu ed Elisa Abbiate, novarese di scuola Pavic, ultimo acquisto in casa TeamVolley. Il gruppo affidato al nuovo allenatore Fabrizio Preziosa, conta tra le sue fila ben nove Millenials (Sara Fant è infortunata e ne avrà per tutta la stagione: al suo posto è rientrata in organico Veronica Tortora).

Entrambi i roster hanno sicuramente parecchia qualità, sia individuale, sia di squadra e senza ombra di dubbio il buon livello generale permetterà agli allenatori di poter coinvolgere le ragazze. “In tutti i ruoli di entrambe le squadre abbiamo potenziali titolari – commenta Marco Busancano, nuovo direttore tecnico del TeamVolley -. Magari le atlete più giovani dovranno avere un po’ di pazienza, soprattutto nella prima parte dell’anno, ma in una lunga e faticosa stagione ci sarà come sempre spazio e bisogno di tutte loro”.

I risultati sono importanti, ma ancora più sentito in casa TeamVolley è lo spirito con cui vengono cresciute le atlete che si affidano alla società. “Lavoriamo da dieci anni insieme per portare le nostre atlete al miglior risultato possibile – spiegano all’unisono Tiziano Tescari, Marco Motto e Mauro Gualinetti -. Che non significa necessariamente per ognuna di loro approdare al massimo campionato, ma trascorrere gli anni dell’adolescenza praticando uno sport sano, supportate da tecnici e dirigenti capaci, in un percorso che le aiuti a crescere, potendo comunque essere protagonista, indipendentemente dal campionato giocato, ma in base al proprio livello”.

ROSTER SERIE C – bonprix TeamVolley

Eleonora CAMPANA Palleggiatrice 10-05-1999 10
Benedetta DAFFARA Palleggiatrice 20-02-2001 11
Elisa ABBIATE Schiacciatrice 11-03-2001 17
Lisa SILVESTRINI Schiacciatrice 05-04-2000 4
Bianca SALONO Centrale 28-01-1999 18
Ginevra BAZZANI Opposto 20-01-2002 12
Marta PERACINO Opposto 07-10-1997 7
Margherita NAZZI Centrale 22-05-2000 2
Francesca MARRA Banda 30-03- 2002 9
Daniela ZACCHI Centrale 11-04-1980 16
Francesca RASTELLO Libero 04-04-2000 5
Chiara CIMMA Libero 22-04-2001 3
Veronica TORTORA Schiacciatrice 24-04-1998 1

Allenatore                                Fabrizio Preziosa

Vice Allenatore                        Michael Chauviere

Dirigente Accompagnatore       Francesco Spagnolo e Cristina Rizzo

Fulvio Feraboli

Tag:, , , ,