STREET ART RIVA FESTIVAL, SI PARTE VENERDI’

Sesta edizione della riuscitissima manifestazione nel quartiere Riva. Esibizioni di artisti “live” per una due giorni che si preannuncia spettacolare.

Torna l’evento dedicato all’arte di strada che da sei anni anima il quartiere di Riva grazie alla direzione artistica di Andrea Morabito. Anche quest’anno potrete applaudire bravissimi artisti che si esibiranno per voi nel rione più vivo della città di Biella. Nel corso della giornata di venerdi più di 500 bambini dei centri estivi di Biella potranno vedere le esibizioni degli artisti.

Tante le novità per 2018 per l’evento che in questi anni ha fatto conoscere l’arte di strada alla Città di Biella. In particolare venerdì all’interno del cortile in piazza S.G.Bosco ( Foto Perini – Creperie Bleu Noir ) avremo l’angolo del Cabaret con la bravissima Laura Formenti .

Per la prima votla avremo una “buskers zone “: oltre agli artisti annunciati  la direzione artistica di Andrea Morabito ha voluto accettare la presenza di artisti non invitati dall’organizzazione che si esibiranno al pubblico e percepiranno solo le offerte del pubblico.

CALENDARIO

venerdi 29/06:

ore 18 anteprima in via Italia

dalle ore 20.30 spettacoli per le vie e le piazze di Riva

Sabato 30/06 piazza del Monte:

dalle ore 15.30 spettacoli con aritsti buskers e alle ore 17 spettacolo acrobatico

ore 21: Serata concorso Ratataclown organizzata in collaborazione con il Ratataplan Festival internazionale di Musica Etnica e Teatro di Strada.

In occasione della 22esima edizione del festival di Lessona è stato indetto un concorso per giovani compagnie under 35. Sarà una giuria tecnica ed il voto del pubblico a decretare il vincitore del concorso che avrà diritto ad esibirsi a Ratataplan 2019 e al Mirabilia International Showcase.

Tag:, ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*