STRA-VANDORNO, PRIMA EDIZIONE DA 5,2 CHILOMETRI

Sotto l’attenta regia del Gsa Pollone l’evento è organizzato in occasione dell’annibersario di fondazione della cooperativa sociale.

Continuano le celebrazioni per il 150° di fondazione della Cooperativa Sociale del Vandorno.
Sabato 19 maggio la prima edizione della StraVandorno, passeggiata ludico motoria libera a tutti, 5,2 Km da correre o camminare per le vie del Vandorno.
Per i bambini un percorso speciale di 1 Km.

La manifestazione si presenta come un’ottima occasione per conoscere la frazione Vandorno.
Il percorso si snoda attraverso i cantoni rionali con scorci paesaggistici molto singolari caratterizzati da una architettura rurale ed artigianale: da segnalare i rustici costruiti con mattoni a crudo (seccati al sole invece che cotti in fornace) che nella zona si chiamano “loti”.
Ritrovo ore 18,00 presso la Casa di Riposo in Strada Cantone Bonino, 2 – Biella Vandorno
Iscrizione: Adulti 7,00 € – gratuita per i bambini fino a 12 anni – le iscrizioni saranno aperte fino a 15 min. prima della partenza – Pacco gara ai primi 100 iscritti
Partenza: ore 19,30
All’arrivo ristoro con prodotti tipici locali e bibite per tutti.
La Stra-Vandorno è organizzata con il patrocinio della Città di Biella, con la supervisione tecnica della Società G.S.A. POLLONE e grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, G. Menabrea e Figli, Lauretana, Botalla Formaggi, Caseificio Valle Elvo, Mosca 1916, Massera.
La Cooperativa sociale del Vandorno celebra un secolo e mezzo di storia
a servizio del territorio con una serie di iniziative di cultura, sport e manifestazioni varie che si stanno svolgendo nel corso di tutto il 2018.
La Cooperativa sociale del Vandorno è stata fondata 150 anni fa come Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai del Vandorno. E’ stata sempre attiva in questi 150 anni aggiornando il proprio scopo sociale in relazione alle necessità del territorio e dei propri soci. Oggi, in particolare, gestisce la locale Casa per Anziani, aperta nel 1991.

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*