SPB, ESORDIO COL BOTTO IN SERIE D

Ottima prova della Scuola Pallavolo Biellese che all’esordio casalingo in Serie D si è imposta 3 a 0 sulla Pallavolo Alba, di fronte ad un pubblico caloroso ed entusiasta.

I padroni di casa scendono in campo con Frison E. in cabina di regia opposto a Guala, Frison D. e Rastello in Banda, Ruzza e Bertuzzi (K) al centro, Vicario libero. La partita prende subito la giusta piega con i biellesi che si portano avanti 9 a 1 grazie all’ottimo turno in battuta di Frison. La grande prestazione di tutta la squadra ha poi permesso di gestire al meglio il vantaggio e quindi di aggiudicarsi il primo set 25-15.

Il secondo parziale è più equilibrato, si gioca punto a punto fino al 17 pari, quando gli ingressi di Nalin e Fileppo danno alla Scuola Pallavolo Biellese la spinta giusta per vincere il set 25-19. A questo punto la voglia di chiudere il match è tanta e con una buonissima prova di Vicario e Rastello in seconda linea, i biellesi portano a casa il set decisivo per 25-11, complici anche i numerosi errori dall’altra parte della rete.

A fine gara un coach Barazzotto soddisfatto dell’ottima prova corale commenta così: “Sono davvero contento di quello che i ragazzi hanno mostrato in campo questa sera, non avremmo potuto iniziare in modo migliore. Certo, ci sono ancora diverse cose da sistemare, abbiamo commesso errori banali in situazioni di palle facili e su questo dovremo lavorare fin da subito in modo da poter migliorare già dalla prossima gara”.

Tabellino: Frison E. 2, Guala 10, Frison D. 25, Rastello 4, Sartini 2, Bertuzzi 3, Ruzza 3, Vicario (L), Anselmi (L), Fileppo 2, Nalin, Medri, Zanotti. All. Barazzotto.

 

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*