SPAZIO LILT PRESENTA LA NUOVA LINEA DI GADGET E BOMBONIERE SOLIDALI

Lilt Biella e Associazione Annalisa Venier Onlus insieme per “I pensieri vivi”.

Sabato 4 novembre Spazio Lilt si apre ancora una volta alla cittadinanza con una giornata ricca di eventi ed iniziative. Dalle 10 alle 18 sarà possibile visitare il centro oncologico multifunzionale e conoscere da vicino le attività svolte.

In questa occasione, verrà presentata anche la nuova linea di gadget e bomboniere solidali “I pensieri vivi”, realizzata grazie alla collaborazione con l’Associazione Annalisa Venier Onlus di Biella, impegnata dal 2013 in attività di supporto a famiglie e bambini in stato di necessità. “Un’occasione per acquistare i primi regali di Natale” spiega Gabriella Sinigaglia, responsabile corporate, eventi e volontari di Lilt Biella, ricordando che tutti i proventi della vendita di “I pensieri vivi” saranno destinati all’ambulatorio di prevenzione e trattamento di sovrappeso ed obesità in età evolutiva, già sostenuto dall’associazione stessa.

Alle 15 è poi previsto un flash mob di ballo libero, organizzato dalla scuola di danza D&G Dance Academy e rivolto a tutti coloro che sanno muovere anche solo i primi passi di Latin Hustle. L’iniziativa vuole segnare il passaggio di testimone fra due importanti campagne di prevenzione: quella del tumore al seno, protagonista del mese di ottobre, e quella del tumore alla prostata, a cui è dedicato il mese di novembre.

“Con l’apertura del centro in via Ivrea abbiamo raddoppiato il numero di visite, grazie alla disponibilità di nuovi spazi e di strumentazioni all’avanguardia”, continua Sinigaglia, “ma ci poniamo sempre nuovi obiettivi e, per raggiungerli, è fondamentale continuare a sensibilizzare la cittadinanza e ricevere il supporto dei biellesi, che si sono sempre dimostrati generosi e vicini alle nostre cause”.

Tag:, , , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*