SI PEDALA A FIN DI BENE CON ENERCASA COOP

Raccogliere energia per donare energia alle onlus, alle associazioni e agli enti benefici del territorio. È questo l’obiettivo del roadshow di EnerCasa Coop che nella prima tappa del nuovo anno approda a Biella martedì 15 gennaio, presso l’Ipercoop del Centro Commerciale Gli Orsi in viale Domenico Modugno, 3b. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al sostegno del Fondo Edo Tempia per la lotta contro i tumori. Per tutta la settimana, da martedì 15 a Domenica 20 gennaio (orario, dalle 9.00 alle 21.00), presso il corner allestito all’interno all’Ipercoop del Centro Commerciale Gli Orsi sarà possibile aderire liberamente alla campagna, partecipando a una “staffetta della solidarietà” per creare energia pedalando su due bicigeneratori, in grado di convertire la potenza cinetica sprigionata in energia elettrica. I kilowattora prodotti nel corso di questi giorni da tutti i “ciclisti solidali” verranno moltiplicati per 2500 da EnerCasa Coop e devoluti al Fondo Tempia per la lotta contro i tumori, per sostenere il suo fabbisogno energetico annuale.

La decima tappa è stata presentata da Massimo Candellone, Direttore commerciale EnerCasa Coop – NOVA AEG, Viola Erdini, Presidente del Fondo Edo Tempia di Biella, Diego Presa, Vice sindaco di Biella e Marinella Cosenza, soci Coop. EnerCasa Coop è il nuovo marchio di NOVA AEG Spa, società che opera nel mercato dell’energia per la fornitura di luce e gas, pensato per l’utenza domestica. Chiarezza, trasparenza e convenienza sono le caratteristiche di questo brand che, in vista della fine del mercato di maggior tutela dell’energia, si ispira ai valori cooperativi della controllante Nova Coop e alla garanzia di qualità per i consumatori di cui è sinonimo il Prodotto a Marchio Coop.  Tutta l’energia di EnerCasa Coop è ottenuta da fonti rinnovabili e certificata dall’opzione Viviverde

Viola Erdini, presidente della Fondazione Edo ed Elvo Tempia: «Fa due volte piacere essere i destinatari di questa iniziativa di EnerCasa Coop che, in ogni città in cui ha portato questa idea, ha scelto un’associazione particolarmente significativa del territorio come destinataria della donazione. Il fatto che a Biella sia il Fondo Edo Tempia è un prezioso riconoscimento dell’importanza del nostro lavoro. E poi tra le nostre missioni c’è la prevenzione dei tumori, che passa anche attraverso uno stile di vita sano. Noi stessi promuoviamo corsi per l’uso della bicicletta in città, con la consapevolezza che una salute migliore passa anche dall’attività fisica. Quindi l’invito a pedalare vale 365 giorni l’anno perché fa bene, anche quando non si pedala per contribuire a rendere più ricco il nostro regalo».

 

 

Tag:, , ,

Comments are closed.