SI CHIUDE L’ERA DELLA FAMIGLIA DANNA IN PALLACANESTRO BIELLA

Coach Federico Danna e suo figlio Nicola lasciano i rossoblu dopo diverse stagioni. Luca Baroni nuovo responsabile del settore giovanile.

Il nome di Federico Danna è e resterà per sempre legato in maniera indissolubile a Pallacanestro Biella che fin dal lontano 1994 ha visto il tecnico torinese protagonista della crescita del club. Fu proprio Danna a guidare la Prima Squadra in B2 portandola fino alle soglie della massima serie in pochissimi anni.

Il tecnico, dopo un breve periodo vissuto tra Varese, Novara e Siena, è tornato a Biella nell’estate 2004 per assumere l’incarico di Responsabile del settore giovanile rossoblu con il quale ha ottenuto risultati di grande rilievo oltre a svezzare tantissimi giovani che hanno poi fatto parte della Prima Squadra, ma lo scorso 30 giugno si è interrotto definitivamente questo storico rapporto.

Danna, da tutti considerato uno dei più bravi insegnanti di pallacanestro a livello giovanile, dovrebbe restare in Piemonte per guidare l’ambizioso progetto giovanile che sta nascendo tra Auxilium Torino, PMS Moncalieri e Junior Casale, ma al momento non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale anche se nei prossimi giorni dovrebbero essere sciolte le riserve.

Ufficialità invece arrivata per Nicola Danna, anche lui tecnico del settore giovanile di Pallacanestro Biella dalla stagione 2010/11. Il figlio d’arte sarà a capo delle compagini Under 13 e Under 14 del Novara Basket, una nuova sfida per un allenatore giovane ma che può già vantare molti anni di esperienza con i ragazzi.

Intanto Pallacanestro Biella ha ufficializzato con una nota la promozione a Responsabile del Settore Giovanile di coach Luca Baroni: “Ringrazio la Società per la fiducia mostratami nell’affidarmi l’importante ruolo. Mi spinge già ora una grande motivazione e la volontà di far bene. Lavoreremo affinché il Settore Giovanile di Pallacanestro Biella diventi sempre più fiore all’occhiello del Club ed esempio sportivo di produttiva sinergia per tutto il nostro territorio. In tal senso, sarà fondamentale fin da subito migliorare dialogo e collaborazione con tutti i Club di basket biellesi”.

Un’estate di grandi cambiamenti in casa Pallacanestro Biella che chiude definitivamente l’era Danna per iniziarne una nuova, si spera, altrettanto positiva.

Foto Pallacanestro Biella.

Tag:, , , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*