SCUOLA PALLAVOLO BIELLESE UNA VITTORIA IMPORTANTE

Weekend da incorniciare per la serie C targata Ilario Ormezzano SAI che sabato 2 febbraio, sostenuta da un folto e caloroso pubblico, si è imposta 3-1 (25-22; 20-25; 31-29; 32-30) sulla formazione di Verbania, portando a casa 3 punti fondamentali per la classifica. Per il rientro in campo dopo tre settimane di riposo coach Barazzotto ha scelto di schierare in cabina di regia Umberto Rastello, che proprio in occasione della dodicesima giornata di campionato ha fatto il suo esordio assoluto da titolare in categoria. Nel ruolo di opposto è sceso in campo Sartini, in banda Frison e Brusasca, Bertuzzi e Zanotti al centro con Rastello libero.

Soddisfatto coach Barazzotto che dichiara: “E’ stata una grande partita! E’ un risultato che stavamo aspettando già da qualche settimana e che secondo me ci saremmo meritati anche prima. Sapevamo che avremmo trovato dall’altra parte della rete una squadra molto preparata tatticamente e difensivamente e, quando i risultati positivi si fanno attendere già da un po’ di tempo è veramente dura tornare a vincere, soprattutto quando i punti cominciano a “scottare”. A livello tecnico a mio parere eravamo equivalenti ma noi siamo stati più bravi nei momenti importanti a volere la vittoria. In particolare nel quarto set i ragazzi sono stati veramente grandi a ribaltare la situazione: passare da un 18-23 in favore di avversari decisamente più esperti e portarsi a casa il set ai vantaggi, con pazienza, senza colpi di testa e nonstante la stanchezza è un segnale fondamentale, che potrebbe cambiare il decorso di una stagione! I ragazzi sono stati tutti bravi, ognuno ha contribuito in modo importante a questo risultato positivo.

Come ho detto ai ragazzi alla fine della partita, queste vittorie non arrivano per caso, arrivano solo se le vuoi davvero e noi abbiamo ampiamente dimostrato di volerlo, speriamo che sia di buon auspicio per il proseguo del campionato

Tag:, , ,

Comments are closed.