SCUOLA PALLAVOLO BIELLESE SCONFITTA A RACCONIGI

La terza giornata del campionato di Serie C regionale ci chiude con una sconfitta per la Ilario Ormezzano SAI che sabato 27 Ottobre a Racconigi ha ceduto 3 – 0 (25-12; 25-16; 25-23) ai padroni di casa della Go Old Volley. Una prova sottotono per i biellesi, che hanno schierato Emanuele Frison in palleggio opposto a Roncati, Bertuzzi e Ruzza al centro, David Frison e Brusasca in banda, Rastello libero.

Partenza in salita per gli ospiti che sono scesi in campo molto contratti, lasciando spazio ai padroni di casa che non hanno concesso nulla. Una leggera ripresa dei biellesi negli ultimi due parziali non è bastata ad impensierire la esperta formazione di Racconigi, che si è dimostrata superiore in tutti i fondamentali. Una sconfitta che sicuramente verrà trasformata in un punto di partenza ed un’occasione di crescita dai giovani ragazzi della Ilario Ormezzano SAI, come dichiarato a fine gara da Mattia Rastello: “È stata una partita sicuramente difficile in cui abbiamo affrontato una squadra molto forte. Nel primo set siamo entrati in campo senza la consueta grinta, e con un pizzico di paura, permettendogli di condurre il gioco e fare tutto ciò che volevano. Nel corso della partita abbiamo iniziato a giocare meglio, abbiamo alzato la qualità ed espresso in alcuni momenti un buon livello di gioco.

Nonostante il risultato ritengo che questa partita ci abbia aiutato molto: ci ha infatti fatto capire cosa vuol dire giocare in questo campionato e quanto dobbiamo lavorare per ottenere dei buoni risultati. Forza Scuola Pallavolo Biellese!”

Il prossimo impegno per i ragazzi di coach Barazzotto è fissato per sabato 3 novembre quando ospiteranno al Palapajetta la Negrini/Cte, reduce da una vittoria casalinga al tie-break sul Borgofranco Volley.

Tabellino: Ruzza 1, Rastello U., Bertuzzi 6, Roncati 3, Frison D. 14, Sartini 3, Brusasca 5, Frison E. 5, Pettenati, Rastello M (L).

Classifica: Artivolley 9, Go Old Volley Racconigi 7, Negrini/Cte 6, Hasta Volley 5, Altiora Verbania 4, Ilario Ormezzano SAI SPB 4, Volley Langhe A.s.d 3, Borgofranco Volley 2, Ser Finsoft Chieri 1, Rabino Sport Val Chisone 1, Alegas Volley 0.

Tag:, ,

Comments are closed.