La Scuola Pallavolo Biellese cede in casa della capolista

Pur lottando i ragazzi di coach Barazzotto  sono stati sconfitti 3-1. Top scorer D. Frison con 20 punti.

Non è bastata l’ottima prova dei giovani biellesi contro il Novarclean Volley, capolista del girone, che sabato 4 novembre si è aggiudicata 3 – 1 (25-20; 24-26; 25-21; 25-22) il match casalingo contro la Serie D targata Scuola Pallavolo Biellese.
Gli ospiti sono scesi in campo con Frison E. in cabina di regia, Guala opposto, Frison D. e Rastello in banda, Ruzza e Bertuzzi al centro, Vicario libero. Nonostante la sconfitta nella metà campo biellese ci sono sorrisi e soddisfazione per la grinta e l’impegno messi in campo dai ragazzi, soprattutto nei momenti di difficoltà, come commenta coach Barazzotto: “Una grandissima reazione dopo un inizio con il freno a mano tirato. Siamo stati in generale poco precisi ma abbiamo combattuto su ogni pallone. Nel quarto set, avanti 17-15 abbiamo avuto la possibilità di cambiare le sorti del match ma ci siamo trovati di fronte ad un avversario più bravo ed esperto nel gestire il finale, con cui non possiamo che complimentarci.”
Grande prova quindi della squadra biellese, composta completamente da atleti under 21 che dall’inizio del campionato hanno dimostrato di essere in costante crescita ed ora in grado di mettere in difficoltà anche formazioni più esperte, come quella novarese
Anche le dichiarazioni dell’opposto Luca Guala confermano che sono stati fatti progressi importanti: “Quella contro il Novarclean è stata una partita diversa dalle altre non solo per gli alti e bassi che ci sono stati, ma soprattutto per varie situazioni che si sono verificate durante la partita a livello emozionale. Posso tranquillamente dire che nonostante la sconfitta è stato un bel match, fondamentale per il proseguimento del campionato”
Tabellino: Rastello 3, Bertuzzi 11, Nalin, Frison E. 6, Sartini 3, Guala 16, Ruzza 2, Fileppo 1, Frison D. 20, Medri 5, Anselmi n.e.
Classifica: Noverclan Volley 11, Borgofranco Pallavolo 9, Scuola Pallavolo Biellese 6, Rabino Sport Valchisone 5, Bistrot 2mila8 Domodossola 3, Erreesse Pavic 3, Pallavolo Alba 3, Stamperia Alicese 2, Casa Della Gomma San Paolo 2, Reba Volley 1.

Tag:, ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*